Da qui non ti muovi, Spalletti ci punta per davvero | UFFICIALE il rinnovo: non andrà da nessuna parte

Vlahovic e Koopmeiners
Vlahovic e Koopmeiners (LaPresse) – Jmania.it

Juventus, il nuovo tecnico Spalletti può esultare, ha convinto la società. Arriva il rinnovo per il calciatore, resterà bianconero.

La sconfitta contro la Lazio è stata purtroppo fatale per Igor Tudor. Il tecnico croato è stato infatti esonerato pochi giorni dopo. E per molti tifosi bianconeri, in realtà il suo addio era inevitabile.

E questo in quanto in fondo Tudor era stato riconfermato alla guida della prima squadra senza avere realmente dietro la fiducia della dirigenza. Semmai era sembrata la scelta più logica dopo che il principale obiettivo per la panchina bianconera, Gian Piero Gasperini, aveva rifiutato. E in fondo con queste premesse era scontato che alla prima difficoltà la società lo avrebbe abbandonato.

Anche perché, nel mentre si era liberato un profilo di primissimo livello come Luciano Spalletti. Dopo la fine della sua esperienza con la nazionale italiana, il tecnico di Certaldo ha deciso di ricominciare dalla Juventus. Una sfida molto complicata. Sicuramente il suo primo compito sarà quello di recuperare due talenti come Vlahovic e Koopmeiners.

Il primo, dopo un grande inizio di stagione, è finito nuovamente ai margini del progetto. Il secondo, invece, continua ad essere un oggetto misterioso costato però una cifra vicina ai 60 milioni di euro. Ma se c’è qualcuno in grado di far “risorgere” calciatori che sembravano smarriti, quello è proprio Spalletti.

La sfida di Spalletti con la Juventus

Sarà però adesso importante che la Vecchia Signora lasci al nuovo allenatore il tempo di lavorare. E’ evidente che Spalletti incontrerà tante difficoltà. Le stesse che, in fondo, hanno condannato due tecnici emergenti come Motta e Tudor.

La sua grande esperienza farà in questo caso la differenza. E di sicuro non può lamentarsi la Juventus, che è riuscita a prendere in un momento così complicato, il miglior profilo disponibile sul mercato. E secondo alcune indiscrezioni, il nuovo tecnico bianconero avrebbe già dato alcune disposizioni. Tra queste, vi sarebbe anche la richiesta di ultimare il rinnovo di un giovane talento bianconero.

Luciano Spalletti
Luciano Spalletti (LaPresse) – Jmania.it

Juventus, ufficiale il rinnovo

È notizia di questi giorni che il classe 2009 Edoardo Rocchetti ha rinnovato con il club bianconero fino al 2028. Un’ottima notizia considerato che si tratta di un giovane di cui si parla bene da molto tempo, e che si è già messo in mostra anche con la nazionale Under 16.

Se quello di Spalletti sarà un progetto di lungo termine come sembra, il tecnico vorrà sicuramente provare a lanciare anche qualche giovane talento. Anche perché la Juventus non potrà fare più grandi investimenti come in passato, e trovare dei potenziali top player nel vivaio della squadra può diventare fondamentale.