Così perdiamo solo 10 milioni: accettata l’offerta per Koopmeiners | Via dopo un solo anno

Allianz Stadium – foto LAPRESSE – Jmania.it

Dopo solamente un anno ha già le valigie pronte per trasferirsi: sono tutti d’accordo, l’olandese cambierà squadra

Sembrerà assurdo leggerlo ma la Juventus è pronta ad una nuova rivoluzione in società. E’ ciò che è successo solamente un anno fa ma il progetto ideato da Cristiano Giuntoli è miseramente fallito, a tal punto da lasciare il club appena terminata la stagione.

I 200 milioni di euro spesi sul mercato e la totale fiducia a Thiago Motta non si sono rivelati una mossa vincente. Fuori da ogni competizione e mai entrati nella lotta Scudetto: un vero e proprio disastro che una squadra come quella bianconera non può permettersi.

Ecco perchè è arrivato Damien Comolli, si attende l’ufficialità di Giorgio Chiellini con un nuovo ruolo in dirigenza e l’arrivo di un nuovo ds. Nuove mosse che hanno un unico comune obiettivo: ridare alla Vecchia Signora la sua identità.

Per loro fortuna la stagione è terminata “nel migliore dei modi”. Hanno agguantato la qualificazione in Champions League all’ultima giornata di campionato, che ha permesso di confermare Igor Tudor sulla panchina ma soprattutto di aumentare il budget per la sessione di calciomercato estiva.

In uscita

La nuova dirigenza è già a lavoro per ricostruire la Juventus. Per farlo, bisogna partire da chi lascerà il club, così da poter reinvestire il tesoretto accumulato per i nuovi acquisti. In lista, ben noti da tempo, ci sono Dusan Vlahovic, Andrea Cambiaso e Federico Gatti ma occhio ad una nuova sorpresa.

Il quarto potrebbe essere Teun Koopmeiners. L’olandese, il calciatore più pagato della scorsa annata per un totale di 60 milioni di euro, non ha minimamente rispettato le aspettative che si erano create sul suo conto, motivo per cui la società starebbe pensando di cederlo per non svalutarlo ulteriormente.

Teun Koopmeiners – foto LAPRESSE – Jmania.it

Colpo fallimentare

La doppia cifra raggiunta nella stagione 2023/2024 con la maglia dell’Atalanta è stata solamente un’illusione. Per lui solamente 4 reti e 3 assisti in 40 presenze, numeri che non hanno minimanente ripagato l’oneroso investimento fatto per portarlo a Torino.

Inevitabilmente la società si sta guardando intorno, decidendo di lasciarlo partire nel caso arrivi una buona offerta. Sono disposti ad accettare anche circa 10 milioni in meno rispetto al prezzo d’acquisto, così da non registrare una minusvalenza a bilancio, cifra che sembrerebbero essere disposti a pagare in Premier League. Si attendono nuovi risvolti nella trattativa ma una cosa è certa: l’olandese entra di diritto nei flop di questa stagione di Serie A.