Continuate a guardarci le spalle, altro sgarbo di Marotta alla Juve | Inter, il sorpasso in classifica è UFFICIALE

Marotta si porta a casa una nuova rivincita nei confronti del suo ex club, l’Inter sorpassa la Juventus, ad Appiano Gentile si festeggia
La Juventus ha vinto in rimonta il primo derby d’Italia della stagione ma se la rete di Adzic poteva rappresentare l’inizio della crisi nerazzurra, ciò non è stato. Gli uomini guidati da Cristian Chivu hanno inanellato quattro vittorie di fila tra campionato e Champions League e si apprestano alla sosta con uno spirito decisamente diverso rispetto a un mese fa.
La squadra ha iniziato a macinare punti, con la difesa che sta iniziando a registrarsi dopo alcuni errori di troppo che erano costati due sconfitte pesanti, costringendo a dovere già rincorrere in Serie A.
In Champions League sinora è bottino pieno con due perentori successi. Al netto del valore degli avversari, l’Inter è ripartita di slancio nella competizione in cui ha raggiunto due finali negli ultimi tre anni e si candida come una delle protagoniste anche dell’attuale edizione.
La Juventus, invece, ha raccolto altrettanti pareggi dopo la vittoria contro i rivali e i primi segnali di crisi si sono presentati alla Continassa, con non poche preoccupazioni riguardo alla scarsa tenuta della retroguardia.
Tra Inter e Juventus la rivalità non si limita al terreno di gioco
Ma l’Inter, che è sempre dietro ai bianconeri in classifica, ha effettuato il sorpasso a livello di bilancio. Il fatturato record premia i nerazzurri che hanno comunicato l’approvazione del CdA del progetto di bilancio con un dato che colpisce.
L’utile netto è di 35,4 milioni di euro, con una crescita enorme, specie se confrontato alla perdita da 35,7 milioni registrata nell’esercizio precedente. I ricavi sono saliti a 567 milioni, contro i 473 di un anno fa, numeri mai raggiunti nella storia del club.

L’Inter sorpassa la Juventus, Marotta si prende la sua rivincita
Anche la Juventus aveva approdato il bilancio negli scorsi giorni e i ricavi sono di 529,6 milioni, di conseguenza inferiori rispetto all’Inter. Il rosso è di 58 milioni, in miglioramento e condizionato dalle operazioni di un anno fa messe in atto da Cristiano Giuntoli e che hanno obbligato l’attuale dirigenza a effettuare dei riscatti, inficiando anche sui margini di manovra nella sessione estiva.
E così Beppe Marotta può festeggiare, con le casse dell’Inter che iniziano a sorridere dopo anni difficili, con un debito ingente lasciato dalla famiglia Zhang che poteva avere serie ripercussioni.
