Conferenza stampa Comolli: “Tudor confermato, abbiamo chiuso per Kolo Muani. Sul calciomercato…”

Conferenza stampa Comolli: la presentazione del nuovo dirigente della Juventus. Le ultimissime notizie sul mondo della squadra bianconera

Conferenza stampa Comolli LIVE: la presentazione del nuovo dirigente della Juventus
Conferenza stampa Comolli LIVE: la presentazione del nuovo dirigente della Juventus (Instagram) – JMania.it

Una nuova era della Juventus è ufficialmente iniziata. Nella scorsa settimana John Elkann ha deciso di licenziare Cristiano Giuntoli e di assumere nel ruolo di DG Damien Comolli.

L’ex Presidente del Tolosa, direttamente tra le mura dell’Allianz Stadium, si è presentato in conferenza stampa. Di seguito riportate le sue dichiarazioni.

Conferenza stampa Comolli: “Lavorerò al fianco di Chiellini, vogliamo vincere trofei”

LE PAROLE DI SCANAVINO – “Comolli si unisce a noi nel ruolo di direttore generale. Lui rafforzerà il club per raggiungere i nostri obiettivi. La scorsa stagione abbiamo fatto passi significativi per quanto riguarda la società. Damien Comolli lavorerà al fianco di Giorgio Chiellini, per incrementare gli aspetti competitivi”.

 

AMBIENTAMENTO – “Ho iniziato già a prendere lezioni di italiano ma riesco a capire abbastanza bene. Sono lieto di essere qua: stiamo parlando di uno dei più grandi club del mondo. Sono cresciuto guardando questo club, stiamo parlando di un’organizzazione vincente”.

TUDOR – “Tudor sarà l’allenatore non solo per il Mondiale per Club, bensì anche per la prossima stagione. Voglio ribadire molto chiaramente che per la stagione 205/2026 Tudor sarà il nuovo allenatore”.

CHIELLINI – “Rulo? Facevamo parte dello stesso comitato del UEFA. Ci sono diversi aspetti su cui stiamo lavorando assieme: finora abbiamo collaborato molto bene e sono certo che sarà così anche in futuro. Ci occuperemo di tutti i temi, sia dai giovani che alla prima squadra. Chiellini non si occuperà di calciomercato”.

NUOVI INNESTI IN DIRIGENZA – “Vorrei avere un nuovo Direttore Tecnico, persona incaricata dei trasferimenti (calciomercato). Poi avremo anche un nuovo Direttore Sportivo: ho ben chiaro in testa qual è la persona per questo tipo di ruolo. Magari mi chiederete dei nomi ma non ve li darò. Vogliamo prenderci del tempo per queste due decisioni”.

KOLO MUANI – “Sono lieto di poter annunciare che abbiamo prolungato il prestito con il PSG e giocherà con noi il Mondiale per Club. Dopo questa competizione ci riaggiorneremo per averlo con noi anche la prossima stagione, devo dirvi che comunque sono ottimista. Il calciatore vuole rimanere con noi”.

EMOZIONI – “Devo dire un entusiasmo costante. Quando ero un bambino francese amavo giocatori come ad esempio Platini: il primo allenatore che ho ammirato è stato proprio Trapattoni”.

LA CONFERMA DI TUDOR – “Sfortunatamente l’anno in cui era al Marsiglia ci hanno battuto due volte. L’intensità e la tenuta fisica mentale che fa tenere alla squadra è molto importante”.

OBIETTIVI SUL CAMPO – “La prima volta che ho incontrato la proprietà ho dichiarato che volevo fare tutto per vincere in ogni competizione. Per me è molto semplice, senza nessuna esitazione. Vogliamo vincere trofei”.

VLAHOVIC – “Ho parlato con Vlahovic proprio la settimana scorsa ma voglio riaggiornarmi con lui. Probabilmente certe cose non hanno funzionato ma stiamo parlando di un top player. Bisogna capire quello che lui vuole e che cosa si sente”.

RICCARDO PECINI – “Non è un’opzione per la Juventus”.

METODOLOGIA SUL LAVORO – “Lavoro coi dati da ormai 25 anni. Se io sono stato reclutato dalla Juventus è perché ho quest’abilità. Noi siamo pagati per creare emozioni: voglio garantire il massimo livello di emozione ai nostri fan. Penso che avere una propria identità sia fondamentale”.

INTERVENTI DI CALCIOMERCATO – “Sono aperto su tutto ma non sul calciomercato. Abbiamo un’idea ovviamente: stiamo considerando tante cose. Sicuramente non avverranno dei cambiamenti radicali”.