Amauri finisce nei pasticci: lite accesa con le forze dell’ordine | Lo hanno denunciato

Amauri finisce nei guai: il suo diverbio con le forze dell’ordine gli è costato carissimo: l’attaccante è stato infatti denunciato.
Si continua a festeggiare a Napoli per la vittoria del quarto scudetto della storia del club. Calciatori e dirigenti hanno infatti sfilato a bus scoperto sul lungomare, prima di andare a cenare in un noto locale di Posillipo.
L’entusiasmo è alle stelle, anche perchè questo scudetto è arrivato in modo molto diverso da quello conquistato da Luciano Spalletti due anni fa. In quel caso infatti, il Napoli aveva iniziato il campionato in modo brillante, demolendo ogni avversario che incontrava sulla sua strada, al punto che già a Marzo tutti attendevano semplicemente il momento in cui i partenopei avrebbero ottenuto la certezza matematica del titolo.
Stavolta invece è stato tutto diverso, con un finale al cardiopalma. La squadra di Conte infatti, dopo un testa a testa nelle ultime giornate con l’Inter di Inzaghi, ha vinto lo scudetto all’ultima giornata contro il Cagliari.
E in molti già sostengono che questa si tratta dell’impresa più difficile realizzata da Conte da quando allena, anche più di quella Juventus che raccolse da una stagione disastrosa, conclusa al settimo posto, portandolo subito a vincere.
Napoli, Conte non ha deluso le attese
Il Napoli come sappiamo veniva da una delle stagioni peggiori della gestione De Laurentiis, che proprio per questo, riconoscendo gli errori commessi, aveva deciso di puntare tutto sul tecnico leccese.
E Conte non ha deluso le attese, portando la squadra alla vittoria in modo inaspettato e sorprendente al suo primo anno. Purtroppo, sembra ormai certo che il tecnico andrà via tra qualche settimana per tornare alla Juventus, con Giuntoli che lo corteggia ormai da settimane.

I guai con la giustizia di Amauri
Resta da capire però se l’attuale rosa sarà in grado di fronteggiare un sergente di ferro come Conte, che non si è mai fatto problemi a “tagliare” i calciatori che non lo seguivano fino in fondo. Accade anche con Amauri: l’attaccante doveva essere un riferimento in quella prima Juventus di Conte, e invece il tecnico leccese, per ragioni mai chiarite, lo mise subito fuori rosa.
Quello fu oltretutto un anno molto difficile per Amauri, che finì persino per avere guai con le forze dell’ordine, con cui litigò all’uscita da un locale di Moncalieri. Un diverbio degenerato ben presto in lite e che arrivò a costargli una denuncia per oltraggio a pubblico ufficiale.