Come infortunato? Ritorna dalla Nazionale da rottamare | Conte è una furia: il gioiello del Napoli finisce sotto i ferri

Antonio Conte furioso - Foto LaPresse - Jmania.it
Antonio Conte furioso – Foto LaPresse – Jmania.it

La sosta per le Nazionali è indigesta per il Napoli, il top player torna in Campania infortunato, Conte è su tutte le furie

Il Napoli è arrivato alla seconda sosta stagionale per gli impegni delle Nazionali con il primo posto in classifica in campionato, in compagnia della Roma. I partenopei hanno battuto, in rimonta e non senza sofferenza, il Genoa, nel sesto turno di serie A, reagendo alla prima sconfitta subita per mano del Milan.

Gli azzurri erano reduci da una settimana molto tosta, con il secondo match del girone unico di Champions League e un’altro successo, contro lo Sporting Lisbona. Antonio Conte si è detto soddisfatto della condizione atletica e della capacità di reagire dei suoi.

La dirigenza ha rinforzato l’organico in modo che possa competere su più fronti, con seconde linee al livello dei titolari. Il mister ha necessità di fare ruotare i propri giocatori e i subentranti devono essere all’altezza.

Di fronte all’ottimo lavoro svolto da Giovanni Manna nel corso della sessione estiva di mercato, nulla può la sfortuna. I problemi fisici sono sempre dietro l’angolo. Ne sa qualcosa Romelu Lukaku, costretto a un lungo stop.

Il Napoli è alle prese con gli infortuni, Conte corre ai ripari

Ma il bomber belga non è l’unico componente della squadra campana ad essere obbligato a stare fuori dal terreno di gioco. Ha riportato un fastidio muscolare un altro leader dello spogliatoio nel corso del match giocato contro il Genoa.

Nonostante ciò, è stato convocato dalla sua Nazionale ma ha lasciato in fretta il ritiro. Il sito della Federcalcio della Slovacchia riporta che il mediano si è sottoposto a ulteriori accertamenti che hanno evidenziato uno stiramento.

Lobotka in campo con la maglia del Napoli - Foto dal suo profilo Instagram - Jmania.it
Lobotka in campo con la maglia del Napoli – Foto dal suo profilo Instagram – Jmania.it

La diagnosi preoccupa il Napoli, Conte deve rinunciare a un titolare

Il talento del Napoli che si ferma è Lobotka che rischia di non essere a disposizione di Antonio Conte per un mese. Inoltre, c’è apprensione per capire i tempi di recupero di Matteo Politano, che ha rinunciato alla convocazione di Gattuso.

Al posto dello slovacco, Conte si affiderà a Gilmour, bravo in fase di interdizione ma meno abile nella costruzione del gioco. Con molta probabilità, salterà anche il big match di campionato previsto per il 25 ottobre, giorno in cui il Napoli ospiterà al Maradona l’Inter di Chivu.