Connect with us

Calciomercato Juventus

Clamoroso, con Kean parte anche l’altro italiano della Juve | Pacchetto 2×1: colpaccio dell’Atletico Madrid

Published

on

Kean

Kean (ANSA) – Jmania.it

Clamoroso, Kean non sarà il solo a volare da Simeone. Insieme a lui arriverà anche un altro bianconero. Ecco di chi si tratta.

Probabilmente, in pochi si aspettava che arrivati all’inizio della seconda metà del campionato, la Juventus fosse ancora in piena corsa per lo scudetto. D’altronde, bisogna anche dire che la squadra di Allegri era reduce da due stagioni molto deludenti, in cui tutto il gruppo aveva regalato prestazioni sotto le attese, senza mai dare l’impressione di poter tornare ad essere una squadra competitiva.

Difficile capire cosa sia cambiato quest’anno, anche se la fine delle vicissitudini societaria iniziare con l’inchiesta Prisma, ha sicuramente rassegnato l’ambiente, E forse, proprio per questo Allegri ha trovato il clima giusto per farsi seguire dai suoi calciatori.

La Juventus è letteralmente rinata quest’anno, e d’altronde parliamo dell’unico club in Serie A che fino a questo momento, sta riuscendo a tenere testa all’Inter. Tanti giocatori come Bremer, protagonisti di una stagione incolore lo corso anno, quest’anno sono invece tornati a dimostrare tutto il loro valore.

La Vecchia Signora scende in campo con una determinazione finalmente simile a quella del primo ciclo del tecnico toscano a Torino. E se ne sono accorti pure gli avversari considerato che persino l’Inter in questa stagione, ha deciso di cambiare modulo per affrontare i bianconeri.

L’ascesa di Yildiz nella Juventus

Un altro grande merito di Allegri è quello di aver continuato a far esordire i giovani che provengono dal viva Next Gen. Quest’anno è il turco Kenan Yildiz che sta prendendo la scena.

E nonostante parliamo di un calciatore appena 18enne, le sue ultime prestazioni sono state così convincenti, che sembra un serio candidato a diventare un titolare della squadra. L’ascesa del turco ha però costretto Kean a trovare un’altra sistemazione, e infatti l’attaccante sembra ormai vicinissimo a trasferirsi all’Atletico Madrid. E a lui potrebbe ben presto unirsi anche un altro italiano della Juventus.

Rugani

Rugani (ANSA) – Jmania.it

Atletico Madrid, dopo Kean Simeone vuole anche il difensore bianconero

L’arrivo di Thiago Djalo è una manna dal cielo per Allegri, visto il lungo stop di Gatti. Ma nel momento in cui questo recupererà dall’infortunio, è evidente che gli spazi per Rugani si fanno molto stretti, quasi un peccato considerato che il difensore stava accumulando più presenza con Allegri nell’ultimo anno. Anche se c’è da dire che nella gara contro l’Empoli gli è stato preferito Alex Sandro, segno che forse non gode più della fiducia del suo tecnico. 

L’Atletico Madrid ha assolutamente bisogno di acquistare un difensore in questa sessione di mercato, e potrebbe inserire anche Rugani nella trattativa per Kean.