Ci siamo divertiti, ma dico “addio” al tennis | Clamoroso Sinner: UFFICIALE il cambio sport

Clamoroso, tifosi e appassionati di tennis non vogliono crederci: Sinner sembra pronto a cambiare sport. Cosa sta succedendo.
È stato sicuramente un mese ricco di soddisfazioni per Jannik Sinner. Alcune settimane fa, il tennista italiano aveva dichiarato di non vedere speranze di poter sorpassare Alcaraz nel 2025.
La sconfitta subita contro lo spagnolo nella finale degli US Open aveva infatti consentito a quest’ultimo di scavalcarlo nel ranking mondiale e diventare così il numero uno al mondo. Una posizione che lo stesso Sinner era convinto che Alcaraz avrebbe mantenuto almeno fino al 2026. Nessuno infatti poteva immaginare che il tennista spagnolo uscisse all’esordio del Masters di Parigi. E invece, questo è proprio ciò che è accaduto.
Sinner naturalmente è stato bravissimo ad approfittare del passo falso del rivale, tornando così ad essere il numero 1 al mondo. Adesso il campione altoatesino può godersi delle meritate vacanze. I giornali in questi giorni infatti, lo hanno immortalato sulle piste da sci, l’altra sua grande passione sportiva.
D’altronde, come aveva dichiarato alcuni anni fa uno dei suoi primi coach, Massimo Sartori, Sinner sembra nato per eccellere in qualunque tipo di sport. E sono in molti a sostenere che se decidesse di cambiare disciplina, potrebbe primeggiare anche nel mondo degli sci.
Sartori, ex coach di Sinner: “Il suo fisico è modellato per qualunque sport”
Sartori, infatti, è sempre stato convinto che “il suo fisico sia modellato per fare qualsiasi sport: anche sugli sci era veramente forte ma nel tennis ha una capacità di ampiezza incredibile”.
Insomma, ci troviamo di fronte a un talento generazionale. Uno sportivo nato con una genetica che, secondo chi lo ha allenato, gli avrebbe permesso di primeggiare anche in altre discipline. Per questo motivo, quando nei giorni scorsi sono uscite alcune foto di Sinner in sella agli sci, molti utenti sui social avevano ipotizzato che davvero il tennista fosse davvero pronto a cambiare sport.

Sinner cambia sport? Cosa sta succedendo
Non è così, naturalmente. Il web ha semplicemente frainteso una recente campagna pubblicitaria di cui l’italiano è stato protagonista. Jannik Sinner è, infatti, diventato il nuovo volto di Gucci Attitudine, la prima linea di sci creata dalla celebre casa di moda. Gucci ha infatti deciso di entrare nel mondo dello sportswear invernale.
E trattandosi di una delle aziende di moda più ricche e rinomate al mondo, non poteva che scegliere un testimonial di assoluto livello. E Sinner è il più grande tennista che la nostra nazione abbia mai dato ai natali. Questo, unito alla sua grande passione per gli sci, lo hanno reso il testimonial perfetto per Gucci.
