Dramma F1, purtroppo non ce l’ha fatta | “HA LOTTATO DURAMENTE”: Hamilton è senza parole

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton (Wikimedia) – Jmania.it

Per la Formula Uno è stata un dramma difficile da superare e lo stesso Hamilton è rimasto senza parole: ha lottato fino alla fine.

Un’intervista, quella rilasciata a Magazine Ferrari, in cui Lewis Hamilton si è raccontato senza filtri. Come sempre. Questa, in fondo, è sempre stata una caratteristica del pilota inglese. Il mondo della F1 viene attraversato ogni decennio da talenti generazionali, fuoriclasse che a suon di vittorie diventano leggende di questo sport.

Nessuno è riuscito a porsi come un simbolo anche al di fuori della pista come il pilota britannico. Stiamo parlando di un pilota che ha sempre trovato il coraggio di dire quello che pensava. Anche quando questo poteva danneggiare la sua carriera.

Anche Federica Masolin, giornalista che ha seguito per anni la Formula Uno, lo ha definito come l’unico campione di questo sport in grado di avere un impatto significativo anche fuori dalla competizione. In questo momento, però, il pilota inglese sta attraversando un momento molto difficile.

L’inizio della sua avventura in Ferrari si è infatti rivelato deludente, con una vettura che non riesce in alcun modo ad essere competitiva. E lo stesso Hamilton sta mostrando qualche difficoltà nel riuscire a fare squadra con Leclerc. Nell’intervista, però, il pilota si è detto fiducioso per il futuro: “Ci volevano vincenti da subito, ma Roma non è stata costruita in un giorno”.

L’avventura di Hamilton in Ferrari è iniziata in salita

L’unica certezza è che il vero banco di prova per lui sarà la prossima stagione. Lo ha lasciato intendere lo stesso Hamilton. Tanto da spiegare che ci sono troppi problemi con il prototipo. Problemi che non possono tutti essere risolti in questo campionato. Una volta finita la stagione ci sarà invece tempo per lavorare in sinergia con il team ingegneristico.

Nell’intervista il fuoriclasse ha anche parlato anche di Niki Lauda, uno dei grandi campioni di questo sport. Non lo scopriamo di certo oggi che Lauda ha segnato un’era nella Formula Uno, soprattutto negli anni ’70 e ’80. Hamilton, infatti, è uno di quei piloti cresciuti fin da giovanissimi con il suo mito.

Niki Lauda
Niki Lauda (Wikimedia) – Jmania.it

Hamilton: “Era un guerriero, ha lottato fino all’ultimo respiro”

Non tutti lo sanno ma fu Niki Lauda l’uomo che convinse Hamilton a lasciare la McLaren per iniziare una nuova avventura in Mercedes. Tra i due nacque, in quegli anni, un forte legame di amicizia durato fino alla morte di Lauda nel 2019.

A “Magazine Ferrari” il campione inglese ha voluto ricordare con parole di stima e affetto l’ex pilota: “Ci siamo insegnati cose a vicenda e siamo maturati insieme. Aveva sempre tante storie fantastiche da raccontare e ridevamo tantissimo insieme. Era un vero guerriero: ha lottato fino all’ultimo respiro. È stato incredibile per me vedere quanto duramente abbia lottato”.