Chiesa come Arthur: la strategia della Juve sul mercato

Il mercato della Juve gira intorno a Chiesa. L’esterno continua a essere uno dei giocatori in bilico e nonostante si stia mostrando già molto in forma la sua posizione all’interno della squadra è in bilico. E spunta la strategia della società.

I primi allenamenti della stagione hanno mostrato un Federico Chiesa molto pimpante. La partita contro il Barcellona è stata cancellata, ma nell’allenamento svolto in sostituzione l’esterno ha dimostrato di essere già in ottima forma. Dopo un’annata molto complicata, il classe ’97 ha tanta voglia di rimettersi in gioco e di essere il leader tecnico della squadra. Possibilmente alla Juve, anche se la sua posizione in squadra è in bilico. La permanenza di Max Allegri sulla panchina ha contribuito all’incertezza sul suo futuro e spunta una nuova ipotesi di mercato.

Mercato Juve, Chiesa può fare come Arthur: rinnovo e cessione in prestito

chiesa-mercato-juve-rinnovo-fiorentina-premier-league
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

E dunque si torna a ragionare sulle possibili mosse in tal senso. Chiesa è sotto contratto con la Juve fino al 2025 e serve trovare una soluzione per evitare che fra un anno la società possa essere costretta ad accettare offerte al ribasso a 12 mesi dalla scadenza. Come riporta il Corriere dello Sport infatti il club sta pianificando la strategia. L’idea è quella di ripetere ciò che è stato fatto con Arthur, ossia un rinnovo contrattuale di un anno o due e poi pensare alla cessione in prestito con diritto di riscatto.

In Premier League ci sono sempre molti club in agguato, con il Newcastle su tutti ma anche il Liverpool, che non ha mollato la presa nonostante il colpo Szobszlai. Il prezzo fatto dalla Juve è di almeno 50 milioni di euro e da quella cifra non ci si sposta. Chiesa sarebbe disposto ad accettare la suddetta soluzione, a patto che ci siano possibilità concrete che il trasferimento diventi definitivo.