Connect with us

Juventus News

Chiellini non torna in Italia, addio al calcio e nuovo ruolo: il comunicato spiega tutto

Published

on

Giorgio Chiellini non tornerà in Italia e a Torino. Dopo l’addio al calcio ha deciso di intraprendere un nuovo sorprendente ruolo. C’è il comunicato. 

Giorgio Chiellini è indubbiamente uno dei calciatori italiani più influenti degli ultimi anni. Con la maglia bianconera è salito sul tetto del Bel Paese innumerevoli volte, facendo anche da baluardo della Nazionale Azzurra. Dopo 425 presenze con la maglia della Vecchia Signora, ha deciso di dire addio al calcio tricolore per un’avventura oltreoceano, in MLS. Nel 2022 lo ha accolto il Los Angeles FC, e lui si è subito confermato un campione.

Nello stesso anno ha infatti dato un enorme contributo per la vittoria della MLS Cup, mentre l’anno successivo la stessa finale l’ha persa. Da poco ha annunciato il suo ritiro dal calcio giocato, a ben 39 anni. Ce ne fossero di più calciatori come Giorgio Chiellini. Un esempio di impegno, sacrifico e devozione per qualsiasi causa si sia speso. Chiaramente quella alla Juventus la più importante, fondamentale.

La Vecchia Signora è stata e sarà per sempre il grande amore di Giorgio Chiellini. Dopo l’annuncio dell’addio al calcio, ci si aspettava tornasse proprio a Torino. Ma…

Chiellini, no alla Juventus

Sì, tutto faceva presagire di un ritorno in Italia di Giorgio Chiellini per ricoprire una figura dirigenziale di spicco all’interno del club Juventus. I tifosi erano già pronti a riaccogliere il loro re, quello che per anni ha fatto la fortuna del gioco difensivo dei bianconeri. Ma un comunicato ufficiale proveniente dall’America ha spento ogni entusiasmo.

Chiellini non tornerà in Italia, almeno per il momento. Ha accettato un altro importante incarico. Una notizia che stupisce i tifosi juventini e tutti gli appassionati di calcio italiani.

Giorgio Chiellini

Giorgio Chiellini (Getty Images) – jmania.it

Chiellini resta a Los Angeles, il nuovo ruolo

Giorgio Chiellini rimarrà a Los Angeles a lavorare per il club in cui ha militato nelle ultime due stagioni. La scelta è ufficiale. L’ex difensore sarà un allenatore. Il comunicato ufficiale del Los Angeles FC spiega nel dettaglio di che cosa si occuperà Chiellini. Eccolo di seguito:

“Il leggendario difensore ed ex giocatore della LAFC Giorgio Chiellini rimarrà alla LAFC come allenatore per lo sviluppo dei giocatori, come annunciato oggi dal club. Chiellini, che ha giocato con la LAFC per due stagioni dal 2022 al 2023, ha annunciato il suo ritiro dal calcio professionistico a dicembre. Nel suo nuovo ruolo, Chiellini lavorerà con l’allenatore della LAFC Steve Cherundolo e lo staff tecnico per assistere nello sviluppo dei giocatori della prima squadra”.