Chiellini: lesione del crociato anteriore, carriera finita?

Giorgio Chiellini ha rimediato in allenamento la lesione del legamento crociato anteriore, sarà operato e starà fuori a lungo

La Juventus perde Giorgio Chiellini e probabilmente per “sempre”. Il capitano bianconero si è infortunato gravemente al ginocchio oggi, come conferma il bollettino medico apparso sul sito Juventus.com. “Nel corso dell’allenamento odierno – si legge nella nota – Giorgio Chiellini ha riportato la distorsione del ginocchio destro. Gli accertamenti diagnostici eseguiti presso il JMedical hanno evidenziato la lesione del legamento crociato anteriore. Sarà necessario intervenire chirurgicamente nei prossimi giorni”.

Chiellini: se tutto va bene rientra a marzo ma…

Dopo l’operazione, i tempi previsti per il recupero sono di circa 5-6 mesi, ma dopo serviranno ancora diverse settimane prima che possa tornare al 100%. Insomma, lo si potrebbe rivedere in campo a marzo nella migliore delle ipotesi, ma i precedenti di Pjaca e Spinazzola non lasciano grandi speranze. Considerato che questa sarebbe stata l’ultima stagione di Chiellini alla Juve, in questi minuti serpeggia la convinzione che la sua carriera possa essersi conclusa così. Tanti i messaggi social di incoraggiamento al numero 3 bianconero da parte di compagni e avversari.