Chiellini a gamba tesa: “Osimhen-Juve? Ve la dico io la verità…” I E su Vlahovic è perentorio: le cose andranno così

Giorgio Chiellini
Giorgio Chiellini (Lapresse) – Jmania.it

Juventus, le dichiarazioni rilasciate da Chiellini su Osimhen e il futuro di Vlahovic sconvolgono i tifosi.

Non deve essere stato per nulla semplice essere stato negli ultimi anni un tifoso della Juventus, visti gli innumerevoli saliscendi emozionali che chi ama la maglia bianconera ha dovuto attraversare. Dopo oltre un decennio passato infatti a dominare il calcio italiano, con il record di nove scudetti conquistati consecutivamente, la Juventus è purtroppo caduta in rovina nel peggior modo possibile.

A frenare infatti l’ascesa della Vecchia Signora, rinata e rivitalizzata dopo i difficili anni post calciopoli dal talento e dalla visione di Andrea Agnelli, è stata un’inchiesta giudiziaria che abbiamo imparato a conoscere con il nome di Prisma.

Uno scandalo che ha purtroppo portato alla luce una gestione opaca del club da parte di Agnelli e della sua dirigenza,e che ha difatti infine costretto alle dimissioni quello che ancora adesso resta il presidente più vincente della storia dei bianconeri. A quel punto, John Elkann è stato costretto a prendere in mano la situazione e guidare la rifondazione del club, ma purtroppo le prime scelte che fatto in questi per rivoluzionare la società, cambiando per intero la struttura dirigenziale, si sono rivelati un bico nell’acqua.

Elkann è stato infatti costretto a tornare ben presto sui suoi passi accettando le dimissioni dell’ormai ex amministratore delegato Francesco Calvo e licenziando Giuntoli, l’uomo che lui aveva voluto come ds dei bianconeri, e che purtroppo in questi due anni ha sbagliato ogni scelta possibile sul mercato.

Il nuovo ruolo di Giorgio Chiellini

Adesso la Juventus non può più permettersi passi falsi e per questo la proprietà ha deciso di dare maggiore fiducia a Giorgio Chiellini. L’ex difensore della Vecchia Signora è infatti entrato in società l’anno scorso dopo la fine della sua esperienza negli Stati Uniti.

E dopo quello che è stato evidentemente un primo anno di apprendistato, la società ritiene adesso che Chiellini possa avere un ruolo più importante, andando anche a fare da intermediario tra dirigenza, allenatore e squadra. ma viste le sue ultime uscite pubbliche, sembra evidente che Chiellini avrà un ruolo anche nel gestire i rapporti con la stampa.

Chiellini
Chiellini (Lapresse) – Jmania.it

Juventus, le dichiarazioni di Chiellini su Osimhen e Vlahovic

È stato lui a parlare in questi giorni a nome della società della possibile trattativa per Osimhen, che secondo molti è il primo obiettivo della Juventus in attacco.

L’ex difensore ha infatti attaccato velatamente i giornalisti dichiarando: “Dovete riempire pagine e vendere notizie. La verità è che tutti siamo concentrati sul presente, si leggono tante illazioni che a noi fanno ridere. Lasciamo voi parlare, noi stiamo lavorando”. Ma non solo perché Chiellini ha anche commentato la possibile partenza di Vlahovic, dribblando le domande dei giornalisti come un politico navigato, e spiegando che il serbo si sta allenando bene ed è a disposizione del mister.