Connect with us

Calciomercato Juventus

C’è l’accordo, capolavoro di Giuntoli: tradimento e firma in estate | Tifosi in estasi, ma il Presidente è furioso

Published

on

Cristiano Giuntoli avrebbe trovato l’accordo per avere l’attaccante in estate a parametro zero. Ma il Presidente del club ha pronta la contromossa. 

La Juventus vuole tornare quanto prima ai massimi livelli del calcio europeo. La stagione in corso la sta dicendo bene sin qui, dato che la Vecchia Signora è seconda in classifica a soli 2 punti dall’Inter capolista. Dunque, non soltanto la qualificazione alla prossima Champions League, la Juventus può sognare in grande e chissà ambire a maggio alla vittoria dello Scudetto.

Ma a prescindere dall’esito finale della lotta per il titolo, questa stagione sta servendo ai bianconeri a ricompattarsi e trovare le energie necessarie, tecniche, mentali ed economiche per ritornare a fare la voce grossa in Europa. Se per gennaio Cristiano Giuntoli sta pensando essenzialmente a coprire i buchi del centrocampo, in estate si pensa già ad un mercato di grandissimo peso.

Se tutto andrà secondo i piani, la Juventus vorrà presentarsi alla prossima Champions League più che in forma, con una rosa completa e dal valore tecnico tra i più alti. Giuntoli sembra aver già piazzato un colpaccio per giugno.

Juventus, la ricostruzione della rosa tra difesa, centrocampo e attacco

La Juventus sa bene che tra gennaio e giugno andrà prima di tutto rinforzato il centrocampo, anche in virtù del fatto che Adrien Rabiot è incerto della sua permanenza. Giuntoli sta per questo lavorando su due profili in particolare, Samardzic e Koopmeiners per far tornare grande la Vecchia Signora la centro del campo. Due colpi complicati a gennaio, ma che a giugno potranno essere più semplici da piazzare.

In difesa è arrivato Tiago Djalò, ma non è esclusa qualche altra mossa in estate. Quanto all’attacco, Max Allegri sembra essere più che apposto, con anche l’espulsione recente di Yildiz. Servirà invece un nuovo esterno offensivo. Il grande sogno sembra ormai svanito, quello che portava il nome di Domenico Berardi. Ma Giuntoli ha strappato magistralmente l’accordo per un altro talento della destra militante in Serie A.

Giocatori Lazio

Giocatori Lazio (Getty Images) – jmania.it

Juventus, è fatta: c’è l’accordo col giocatore

Il Messaggero non ha dubbi: la Juventus ha strappato il totale accordo per avere Felipe Anderson a giugno a costo zero. Sì, Giuntoli, secondo la fonte, si è accordato con la sorella agente del calciatore della Lazio per un quadriennale a 4 milioni di euro netti a stagione, bonus inclusi. Felipe, tutto fa dire che non rinnoverà coi biancocelesti e che in estate si unirà alla Juventus per giocare ancora la Champions League.

Ma, attenzione, perché Claudio Lotito, infastidito dalla faccenda di mercato, si aspetta che Anderson cambi presto idea. La sua offerta si è fermata a 3,5 milioni di euro, sempre per un quadriennale. Il patron biancoceleste, conclude il Messaggero, è fiducioso in un passo indietro del brasiliano, che dovrebbe essere più che riconoscente alla Lazio.