Cara Juve, è stato bello: Giuntoli chiude l’operazione | Cessione ufficiale a titolo definitivo

Calciomercato Juventus, addio inevitabile a fine stagione: Giuntoli chiude l’operazione, se ne va dai bianconeri
Nonostante la stagione debba ancora giungere al termine in casa Juventus si sta iniziando già a parlare di futuro. Un futuro che potrebbe vedere, ancora sulla panchina dei bianconeri, Igor Tudor.
In questi casi, però, l’utilizzo del condizionale è d’obbligo visto che la situazione allenatore potrebbe cambiare da un momento all’altro. La cosa certa è che il manager croato si sta giocando il tutto e per tutto per una possibile riconferma.
Ad aiutarlo sono i 7 punti conquistati nelle prime tre uscite con la squadra bianconera. Poi sarà il tempo di pensare alla rosa dove verrà effettuata più di qualche rivoluzione. Lo sa bene la dirigenza che è già al lavoro.
A quanto pare, però, c’è già da definire una cessione a titolo definitivo da parte della “Vecchia Signora”. Il suo addio, infatti, appare quasi scontato. Oramai non c’è più nulla da fare.
Calciomercato Juventus, addio garantito a fine stagione: non ci sono più dubbi
Bastava l’ultimo passaggio per concretizzare il tutto. Ed anche quello è arrivato per il Sassuolo che, dopo un anno di purgatorio in Serie B, ritorna nella massima divisione italiana. Il tutto grazie al pareggio del Mantova che ha pareggiato contro lo Spezia per 2-2. Un pareggio che, appunto, ha consentito agli emiliani di ritornare in A aritmeticamente. Di conseguenza i neroverdi sanno benissimo di dover mantenere gli impegni ed i patti presi ad inizio stagione.
Soprattutto con la Juventus: nel caso in cui avessero conquistato la promozione avrebbero dovuto riscattare il cartellino del calciatore. Così faranno con Tarik Muharemovic. Il centrale difensivo è stato un punto di riferimento per la squadra allenata da Grosso in questa stagione, con le sue 25 presenze e 2 gol (tra campionato e Coppa Italia). In questo modo, con il riscatto da parte del Sassuolo, la Juventus incasserà 3 milioni di euro garantendosi il 50% sull’eventuale futura rivendita.

Calciomercato Juventus, soldi in arrivo dal riscatto del calciatore: Giuntoli incassa
Per il calciatore bosniaco, a quanto pare, è tempo di mostrare tutto il suo valore in Serie A dopo aver dettato legge in cadetteria. Le sue prestazioni, inoltre, non sono affatto passate inosservate. Tanto è vero che il classe 2003 è considerato come uno dei migliori nel suo ruolo nel campionato cadetto.
Il Sassuolo, per la prossima stagione, intende ripartire da lui al centro della difesa. Per la gioia del Sassuolo, ma anche della Juventus che per il suo addio incasserà 3 milioni di euro pronti ad essere investiti nuovamente in ottica mercato.