Calciomercato Juve, Szczesny rischia il posto: Perin promosso?

In casa Juve si pianificano le manovre in tema di calciomercato. Tutti i reparti sotto osservazione, a cominciare dalla porta. Szczesny non è più sicuro del posto e con l’offerta giusta può partire. Perin diventerebbe titolare, con i bianconeri alla caccia di un secondo.

In casa Juve si comincia a valutare la strategia da adottare in tema di calciomercato. Ancora due partite e poi la stagione maledetta sarà finalmente terminata. La società potrà così fare le sue valutazioni, alla luce soprattutto della partecipazione o meno alle coppe europee. La Champions League è quasi impossibile, ma l’accesso almeno alla Conference League è matematico grazie alla vittoria dell’Inter in Coppa Italia sulla Fiorentina. Serve però attendere l’esito dell’udienza per il caso manovra stipendi e soprattutto il pronunciamento della Uefa in merito a una possibile esclusione d’ufficio della Juve.

Calciomercato Juve, Szczesny piace in Premier League: se parte, i bianconeri vogliono Carnesecchi come vice di Perin

calciomercayo-juve-perin-szczesny-carnesecchi
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Wojciech Szczesny è stato uno dei pochi calciatori della Juve ad aver disputato una buona stagione. Il polacco si è reso protagonista di diversi interventi decisivi e molto spesso è stato il migliore in campo. Il suo contratto scade nel 2024, con una opzione di rinnovo automatico per una ulteriore stagione a 6 milioni di euro netti. Visti i recenti prolungamenti di Alex Sandro e Juan Cuadrado, non sarebbe di certo una follia continuare a puntare sull’ex Roma, anche perché di segni di calo non ne ha mostrati – come invece hanno fatto il brasiliano e il colombiano.

Secondo Tuttosport però la Juve sta pensando a una separazione da Szczesny. In Premier League il polacco piace molto e se dovesse arrivare la giusta offerta può partire. A quel punto i bianconeri andrebbero alla caccia di un nuovo portiere e in questo caso il profilo ideale è quello di Marco Carnesecchi della Cremonese – che a giugno tornerà all’Atalanta. Come secondo però, perché l’idea della società è quella di promuovere Mattia Perin come titolare, viste le ottime prestazioni negli ultimi anni ogni volta che è stato impiegato.