Calciomercato Juventus ultime ore: PSG insiste per Alex Sandro

Secondo le ultime news di calciomercato provenienti dalla Francia, il Paris Saint Germain avrebbe seriamente intenzione di acquistare dalla Juventus il terzino brasiliano Alex Sandro

Calciomercato Juventus ultime ore: confermare le indiscrezioni delle scorse settimane, il Paris Saint Germain fa sul serio per Alex Sandro. Dopo aver soffiato a parametro zero Dani Alves la scorsa estate, dunque, il club parigino vuole sottrarre alla Juve un altro esterno brasiliano, anche se stavolta ci sarà da sborsare una cifra importante. È quanto riferisce “Le 10 Sport”, secondo cui i dirigenti del PSG, subito dopo l’eliminazione dalla Champions League per mano del Real Madrid, avrebbero iniziato a lavorare per rafforzare la squadra da mettere a disposizione del prossimo allenatore, Tuchel.

Né Layvin Kurzawa né Yuri Berchiche hanno convinto appieno la dirigenza francese, ragion per cui il primo obiettivo sulla lista sarebbe diventato proprio Alex Sandro. L’ex Porto è legato alla Juventus da un contratto fino al giugno del 2020, ma già la scorsa estate è stato molto vicino a lasciare Torino. Le prestazioni di quest’anno non sono state di certo all’altezza delle stagioni precedenti e anche la dirigenza del club piemontese avrebbe ormai deciso di metterlo sul mercato come agnello sacrificale in vista di nuovi acquisti.

Calciomercato Juventus: Spinazzola non basta

Il PSG avrebbe già avuto contatti con l’agente di Alex Sandro, che non disdegnerebbe una nuova esperienza in un altro campionato, dopo aver giocato in Portogallo e Italia. La destinazione francese sembra dunque essere gradita ed al brasiliano non sarà difficile strappare un contratto molto più ricco rispetto a quanto percepisce alla Juventus. Resterebbe da trovare l’intesa tra i due club, ma alla luce delle ultime prestazioni, difficilmente Beppe Marotta riuscirà ad incassare i 60-70 milioni che offrivano meno di un anno fa i club inglesi (Chelsea e Manchester City). A meno che la dirigenza bianconera non compia un altro dei suoi capolavori.

in caso di cessione di Alex Sandro, alla Juventus non basterebbe però il rientro di Leonardo Spinazzola, perché Asamoah è già d’accordo con l’Inter. Parte dei proventi del brasiliano, dunque, saranno reinvestiti nell’acquisto di un nuovo esterno sinistro.