Calciomercato Juventus: il punto su Di Maria, de Ligt, Kostic e Zaniolo

Le ultime news di calciomercato sulla Juventus: ore calde sia in entrata sia in uscita, segnali positivi da Di Maria Kostic e Zaniolo

Luglio si avvicina e inevitabilmente il calciomercato della Juventus dovrà avvicinarsi agli annunci ufficiali. Quello di Paul Pogba arriverà a ridosso del ritiro estivo in programma il 4 luglio, ma i tifosi bianconeri si chiedono se arriverà con il Polpo anche Angel Di Maria. Al di là dell’intervista rilasciata ieri, Tuttosport riferisce di nuovi segnali incoraggianti dall’argentino. Con il Barcellona sempre in difficoltà, il Fideo si starebbe convincendo ad accettare la Juve per essere sin da subito operativo con gli allenamenti e prepararsi al meglio alla stagione che avrà in mezzo i Mondiali.

Calciomercato Juventus: priorità rinnovo per de Ligt

Capitolo Matthijs de Ligt. Il quotidiano sportivo torinese ribadisce quella che è la priorità della Juventus, ovvero rinnovare il contratto attualmente in scadenza nel 2024. Se proprio dovesse esserci una rottura con l’olandese, i bianconeri vorrebbero solo soldi. No, dunque, alla prima offerta del Chelsea che ha proposto 40-45 milioni cash più il cartellino di Werner o Pulisic. Servono tra gli 80 e 100 milioni contanti. In caso di partenza di de Ligt, il preferito di Allegri sarebbe Kalidou Koulibaly, in merito al quale noi di JMania.it abbiamo raccolto indiscrezioni su una permanenza a Napoli tutt’altro che certa. In alternativa, attenzione a Gabriel (Arsenal) e Milenkovic (Fiorentina).

Kostic bloccato dai bianconeri

La Gazzetta dello Sport di oggi, invece, sottolinea come Filip Kostic sia stato praticamente bloccato dalla Juve. Con il serbo e il suo agente Alessandro Lucci c’è un accordo sulla base di un triennale da 2,5 milioni più bonus. Distanza ancora con l’Eintracht Francoforte, che chiede 25, ma alla fine potrebbe accontentarsi di 15 milioni, visto che tra sei mesi perderebbe il calciatore a zero.

Zaniolo “scaricato” dalla Roma

Segnali di addio tra la Roma e Nicolò Zaniolo. Li riferisce il Corriere dello Sport: il classe 99 ha capito che i giallorossi non vogliono rinnovargli il contratto e lo metteranno sul mercato. Il diretto interessato ha già fatto intendere che accetterebbe solo Juventus o Milan. No al Napoli e alle soluzioni estere. La Vecchia Signora vorrebbe trovare l’intesa sulla base di un prestito oneroso con obbligo di riscatto, oppure cercare la quadra in uno scambio con Arthur.