Calciomercato Juve, casting a centrocampo: chi è il preferito

In casa Juve si continua a pensare alla prossima sessione di calciomercato. Tra arrivi e partenze, la dirigenza sta pianificando le mosse da attuare in attesa dell’arrivo del nuovo direttore sportivo che prenderà in mano la situazione.

La Juve affronta la Cremonese nella 35ª giornata di Serie A, dopo aver ottenuto un prezioso pareggio all’ultimo secondo disponibile contro il Siviglia in Europa League. I bianconeri vogliono consolidare il secondo posto in classifica e prepararsi al meglio per la sfida di ritorno in Spagna. In attesa di quella che sarà la nuova sentenza sul caso plusvalenze, Max Allegri ha l’obbligo di ottenere il massimo sul campo prima di pianificare la prossima stagione sul mercato. Si aspetta l’ufficialità di Cristiano Giuntoli, ma la società ha già in mente la politica da seguire.

Calciomercato Juve, shortlist per il centrocampo: Koopmeiners preferito a Frattesi e Milinkovic-Savic

calciomercato-juve-rabiot-rinnovo-koopmeiners-frattesi-milinkovic
(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Tutto gira attorno al rinnovo di Adrien Rabiot. Il francese è diventato un pilastro della squadra di Allegri, ma il suo contratto è in scadenza il prossimo 30 giugno e senza un prolungamento sarà addio. La Juve è fiduciosa ma allo stesso tempo si deve tutelare andando a caccia del possibile sostituto. Secondo le ultime indiscrezioni della stampa, la lista dei preferiti si è ridotta a tre nomi.

Uno è il vecchio pallino Sergej Milinkovic-Savic. Il rinnovo con la Lazio è sempre più lontano, ma il presidente Lotito non concede nulla e continua a chiedere almeno 40 milioni. C’è poi Davide Frattesi, anche lui seguito ormai da tempo che il Sassuolo valuta 35 milioni, e infine l’ultimo che si è aggiunto, ossia Teun Koopmeiners dell’Atalanta. I prezzi sono tutti molto simili – anche l’olandese costa sui 40 -, ma l’analisi sarà fatta in rapporto ad altri fattori – come l’ingaggio. Per questo Milinkovic è scivolato nelle gerarchie, visto che chiede almeno 5 milioni a stagione ed è anche il meno giovane del lotto. Il preferito al momento è dunque Koopmeiners, che Giuntoli stima particolarmente, anche se Frattesi potrebbe essere più raggiungibile grazie a delle contropartite.