Calciomercato Juve, la rivelazione: “Resta ma serve la Champions League”

In casa Juve si continua a ragionare in tema di calciomercato. Fra arrivi e partenze, la dirigenza prova a pianificare le mosse da attuare la prossima estate. E ascolta le rivelazioni che giungono dalle parte di Torino.

In casa Juve ci si prepara a un aprile di fuoco. Sul campo la squadra vuole continuare la rincorsa al quarto posto nonostante la pesante penalizzazione per il caso plusvalenze. In Coppa Italia c’è da affrontare la semifinale contro l’Inter mentre in Europa League si attende lo Sporting nei quarti di finale. Sul versante giudiziario invece la data importante è il 19, quando il Collegio di Garanzia del CONI si pronuncerà sul ricorso alla sentenza della Corte d’Appello Federale che ha comminato il -15. E la Procura Federale chiuderà il fascicolo relativo alla manovra stipendi, con le richieste e le accuse da formalizzare.

Calciomercato Juve, Milinkovic-Savic si allontana: “Vuole restare alla Lazio”

calciomercato juve milinkovic savic lazio
(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Tra i vari obiettivi di calciomercato della Juve, il nome di Sergej Milinkovic-Savic non ha mai lasciato il taccuino della dirigenza. Dopo averci provato più volte negli scorsi anni senza successo, il serbo potrebbe tornare nei piani dei bianconeri anche la prossima estate. Il contratto con la Lazio scade infatti il 30 giugno 2024 e sarà l’ultima occasione per i biancocelesti di realizzare un incasso prima dell’addio a parametro zero. Claudio Lotito lo valuta ora 40 milioni di euro, meno degli 80-100 che chiedeva i mesi scorsi ma sempre una cifra importante e da trattare.

Intanto però arriva un’importante rivelazione sul futuro di Milinkovic. Il giornalista Furio Focolari ai microfoni di Radio Radio ha confidato: “Lui non ha nessuna intenzione di lasciare la Lazio. L’unica cosa è che chiede una squadra giusta per fare la Champions. Dall’ambiente biancoceleste vi riporto la notizia che sono abbastanza convinti che otterranno la qualificazione. Milinkovic vuole una squadra forte e pronta. Non mi risulta neanche che ci sia la richiesta di Lotito all’agente di 40 milioni”.