Calciomercato Juve, tutti i nomi per la corsia di destra

La fascia destra sarà uno dei reparti maggiormente attenzionati in casa Juve in tema di calciomercato. I bianconeri cercano alternative sulla corsia e cominciano i casting per trovare il profilo giusto. Con la questione Cuadrado in sospeso.

L’incertezza in casa Juve continua ad aleggiare insistente. Dopo la conferma da parte del direttore generale Maurizio Scanavino, il futuro di Max Allegri torna in discussione con la maxi offerta arrivata dall’Arabia Saudita che potrebbe scombinare i piani e spingere il livornese a lasciare la panchina bianconera. Ma al di là della questione allenatore, il club deve tuffarsi sul mercato perché di aggiustamenti da fare in rosa ce ne sono moltissimi.

Calciomercato Juve, da Holm a Lucas Vazquez: cominciano i casting per la corsia destra

calciomercato juve mercato fascia destra cuadrado holm lucas vazquez singo
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Una delle questioni più impellenti per il calciomercato della Juve riguarda la corsia destra. Juan Cuadrado dovrebbe rinnovare il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno, anche se ha mostrato un calo evidente ed ha da poco compiuto 35 anni. Il grave infortunio occorso a Mattia De Sciglio lo terrà fuori almeno fino a novembre e la promozione di Tommaso Barbieri necessita di tempo. Dunque, i bianconeri hanno bisogno di alternative per rimpolpare la rosa e ampliare le scelte che ormai da anni sono limitate in quella zona.

E di nomi attenzionati ce ne sono tanti. Uno di questi è Emil Holm dello Spezia, seguito per tutta la stagione. Classe 2000, lo svedese ha disputato ottime partite fino all’infortunio, che lo ha tenuto fuori da febbraio fino al termine del campionato. C’è poi Lucas Vazquez, che invece darebbe esperienza e duttilità dopo una vita al Real Madrid. Costo abbordabile, attorno agli 8 milioni, ma i Blancos fanno resistenza. Infine c’è l’opzione che porta a Wilfried Singo, in scadenza nel 2024 con il Torino e lontano dal rinnovo. Secondo La Stampa il suo agente lo ha proposto alla Juve e potrebbe arrivare a prezzo di saldo.