Calciomercato Juve, i bianconeri potrebbero abbandonare la pista Partey: ecco perché

La Juventus continua a cercare un rinforzo a centrocampo, tra i profili valutati anche quello di Thomas Partey che però potrebbe saltare.

Tanti, forse troppi i nomi di centrocampisti accostati alla Juventus. Da Pierre-Emile Hojbjerg a Lazar Samardzic e Kalvin Phillips passando per Piotr Zielinski, Arthur Vermeeren, Fabian Ruiz, Khephren Thuram e Rodrigo De Paul. Profili illustri, caratteristiche pressoché simili ma al contempo differenti. Esperienza europea e capacità di fornire assist e soprattutto gol, esattamente la tipologia di giocatori in linea con le idee ed il progetto del club bianconero.

Club che come tutti durante le sessioni di mercato, valutano differenti profili in modo da avere più soluzioni a cui affidarsi nel caso in cui una trattativa non vada come previsto. Una sorta di assicurazione di mercato insomma. Assicurazioni, in questo caso, di un livello importante come visti i profili seguiti dal Football Director Cristiano Giuntoli ed il Direttore Sportivo Giovanni Manna. Entrambi gli uomini mercato si stanno muovendo in modo sempre più concreto per sopperire alle lacune in rosa lasciate da Fagioli e Pogba. Tra i profili valutati dal club bianconero c’è anche quello di Thomas Partey. Il ghanese ha chiesto a gran voce la cessione all’Arsenal già nel mese di gennaio. Tuttavia, nonostante la possibilità di prendere il giocatore anche in prestito, la Juventus potrebbe decidere di abbandonare la pista che porta al classe 1993.

(Photo by Clive Mason/Getty Images)

Calciomercato Juve, un infortunio elimina Partey dalla lista dei possibili rinforzi a centrocampo

Nelle ultime ore le voci di un avvicinamento di Kalvin Phillips alla Juventus vanno facendosi via via sempre più concrete. Il Manchester City avrebbe dato un primo assenso ad un trasferimento in prestito secco e lo stesso centrocampista gradirebbe il trasferimento in Italia. Tuttavia, la dirigenza della Vecchia Signora continua a monitorare altri profili così da avere delle valide alternative in caso di mancato trasferimento dell’inglese.

Tra queste alternative figurava anche Thomas Partey dell’Arsenal, da tempo nel mirino della Juventus. Malgrado questo e la volontà del giocatore di lasciare Londra, i bianconeri potrebbero definitivamente mollare la pista che conduce al centrocampista danese a causa di un infortunio.Come riportato da Football.London, il classe 1993 è alle prese con un problema alla coscia che non gli permetterà di scendere in campo fino alla fine del 2023. Condizioni fisiche, dunque, che potrebbero far cambiare idea alla Juventus e agli altri club interessati.