Calciomercato Juve, clamoroso Giuntoli: nel mirino un giocatore del Napoli
Il Football Director della Juve, Cristiano Giuntoli, potrebbe tentare un clamoroso colpo di calciomercato in casa Napoli. Ecco cosa filtra sulla pazza idea del dirigente bianconero.
Nonostante il calciomercato non sia ancora ufficialmente iniziato, diversi club sono già pronti per scatenarsi in quella che sarà una rovente estate. Tra questi, anche la Juve di Cristiano Giuntoli è al lavoro per programmare al meglio la campagna acquisti, volta a rinnovare e rafforzare la rosa in vista degli obiettivi nella nuova stagione. Una volta ufficializzato nei prossimi giorni Thiago Motta, la Vecchia Signora potrà stilare con il suo nuovo allenatore il futuro tecnico del club.
Ma come storicamente accade, il calciomercato non è fatto solo di programmazione, ma anche di grandi occasioni da cogliere al volo. Una di queste, potrebbe essere fiutata proprio da Cristiano Giuntoli. Secondo la redazione di calciomercato.com, il Football Director della Juve starebbe monitorando una delicata vicenda di casa Napoli, ovvero quella riguardante Giovanni Di Lorenzo. Dopo le recenti dichiarazioni dell’agente Mario Giuffredi, il capitano degli Azzurri sembra essere ormai ai ferri corti con la società. Ecco perché il dirigente bianconero starebbe pensando alla clamorosa idea di portare il terzino dei partenopei alla Continassa.
Calciomercato Juve, affare Di Lorenzo: tra sogno e realtà
Giovanni Di Lorenzo sarebbe l’ultima pazza idea di mercato, nata da Cristiano Giuntoli. Nonostante il prossimo arrivo di Antonio Conte a Castel Volturno, al momento il capitano del Napoli non sarebbe propenso ad un ripensamento. Il costo del suo cartellino dovrebbe aggirarsi sui 20 milioni di euro. Cifra che la Juve potrebbe raggiungere con l’inserimento di una o due contropartite tecniche. Da Mattia Perin a Moise Kean, passando per Daniele Rugani.
Alla ricerca di nuovi volti per le corsie laterali, la Juve potrebbe seriamente candidarsi come acquirente di Giovanni Di Lorenzo in questa finestra di calciomercato estivo. Dopo aver vinto il terzo Scudetto da capitano nella passata stagione, il matrimonio tra il classe ’93 e il Napoli potrebbe dunque clamorosamente terminare nei prossimi mesi. Sulle tracce dell’ex Empoli ci sarebbe anche l’Inter di Simone Inzaghi. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti.