Juve, Thiago Motta ad un passo: ecco quando firmerà

juve thiago motta
Juve, Thiago Motta ad un passo: ecco quando firmerà Juve, Thiago Motta ad un passo: ecco quando firmerà (Getty Images) – Jmania.it

Thiago Motta è ormai prossimo a diventare il nuovo allenatore della Juve. Ecco quando l’italo-brasiliano firmerà il contratto con il club bianconero.

Dopo essersi corteggiati per diverse settimane, ormai è soltanto questione di giorni. Thiago Motta sarà il prossimo allenatore della Juve. Una volta realizzata una stagione straordinaria con il Bologna, la cui ciliegina sulla torta è stata la qualificazione in Champions League, il tecnico italo-brasiliano è ora pronto per il salto di qualità per la propria carriera. L’approdo su una panchina di un club blasonato come quello bianconero sarà la grande occasione non solo per l’ex Spezia, ma anche per la Vecchia Signora, la quale vuole tornare a vincere il tricolore e competere in Europa.

Salutato in modo burrascoso Massimiliano Allegri, ora la Juve pensa alla stagione che verrà con Thiago Motta nei panni di nuovo timoniere della squadra. Una volta firmato, l’allenatore italo-brasiliano siederà al tavolo assieme a Cristiano Giuntoli per programmare al meglio il mercato estivo. Dopo la fine della stagione con il Bologna, l’ex Genoa è volato a Barcellona in vacanza per poi spostarsi a Lisbona, in Portogallo.

Juve-Thiago Motta, ci siamo: quando avverrà la firma

Secondo quanto riportato dalla redazione di gianlucadimarzio.com, ad inizio della prossima settimana proprio nella città di Lisbona Thiago Motta firmerà il contratto, legandosi così alla panchina della Juve. In terra lusitana, l’ex calciatore di Inter e PSG diverrà la nuova guida tecnica della Vecchia Signora. Per lui, pronto un triennale, ovvero fino al 2027, a circa 3,5 milioni di euro netti più bonus.

juve thiago motta
Juve, Thiago Motta ad un passo: ecco quando firmerà Juve, Thiago Motta ad un passo: ecco quando firmerà (Getty Images) – Jmania.it

Con Thiago Motta come nuovo allenatore, la Juve si appresta ad iniziare un nuovo ciclo. Scelto per le idee di calcio espresse con il Bologna, l’italo-brasiliano è ora pronto ad nuova avventura della propria carriera, volta alla conquista del titolo nazionale con i colori bianconeri. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti sulla firma del contratto, per poi passare alla programmazione del mercato estivo.