Calciomercato Juve: l’annuncio di Emre Can dopo la finale di Champions

Calciomercato Juve: è ormai cosa fatta l’arrivo a Torino di Emre Can, il nazionale tedesco lo annuncerà dopo la finale di Champions League tra Liverpool e Real Madrid

Calciomercato Juve: è ormai solo questione di pochi giorni, poi Emre Can annuncerà di aver firmato per la Vecchia Signora. Già nei giorni scorsi si erano avute conferme sull’happy ending della telenovela di mercato che va avanti ormai da diversi mesi. In scadenza di contratto a giugno con il Liverpool, l’ex Bayern Monaco firmerà con la Juventus un contratto quinquennale da circa 5 milioni di euro l’anno. Come riporta il ‘Corriere dello Sport’, firma e annuncio ufficiale saranno dati il 27 maggio, ossia subito dopo la finale di Champions League che il Liverpool disputerà contro il Real Madrid a Kiev.

Era davvero solo questione di tempo, dunque, perché nonostante gli assalti di altri club (Manchester City, Inter, Paris Saint Germain e Bayern Monaco), pare che Emre Can non abbia mai avuto dubbi sulla Juve. Serviva solo un po’ di tempo in più per gestire la questione delle competenze milionarie che spetteranno agli agenti e inoltre il giocatore non ha voluto anticipare l’annuncio per evitare incomprensioni con l’ambiente del Liverpool.

Calciomercato Juve: ora Morata

Ora, Marotta e Paratici potranno concentrarsi sugli altri colpi da mettere a segno per completare la rosa Juve 2018-2019. Si parla di un altro centrocampista (Lorenzo Pellegrini o Giacomo Bonaventura), mentre in porta potrebbe arrivare come vice Szczesny Mattia Perin del Genoa. In attacco, secondo Tuttosport, salgono le quotazioni di Alvaro Morata: il Chelsea avrebbe aperto alla cessione, ma ora bisognerà trovare la formula giusta. La Juventus propone un prestito oneroso da 15 milioni con riscatto fissato a 45 milioni. Un’operazione da 60 milioni totali che sarebbe finanziata con una cessione eccellente: a tal proposito, si parla sempre con maggiore insistenza del possibile addio per la stessa cifra di Gonzalo Higuain.