Calciomercato Juve, primo contatto: telefonata di Allegri

Il tema calciomercato resta uno dei punti principali in casa Juve. In una stagione che continua a essere in bilico fra ricorsi e sentenze posticipate, i bianconeri provano a ragionare sugli innesti per la prossima estate.

Contro il Napoli l’obiettivo della Juve è quello di tornare al secondo posto in classifica. Dopo la restituzione, almeno per ora, dei 15 punti di penalizzazione, i bianconeri possono scavalcare la Lazio dopo il ko dei biancocelesti contro il Torino di ieri. Max Allegri vuole vendicarsi anche del 5-1 subito all’andata con la provocazione finale di Luciano Spalletti dopo il triplice fischio e deve ripartire dopo le due sconfitte consecutive con Lazio e Sassuolo. Finire tra le prime quattro è fondamentale anche in ottica calciomercato per la Juve, con le prime operazioni che vengono intavolate. E con lo stesso tecnico che si adopera in prima persona.

Calciomercato Juve, Allegri telefona a Koulibaly: cosa si sono detti

calciomercato juve allegri koulibaly chelsea napoli
(Photo by Flor Tan Jun/Getty Images)

Niente spese folli, ma un occhio particolare alle occasioni da sfruttare. Indipendentemente da quello che sarà il risultato sportivo finale, la dirigenza della Juve ha dettato la linea da seguire sul mercato. Uno dei reparti che necessita un ritocco è sicuramente la difesa. Danilo ha rinnovato, Bremer sta diventando sempre più leader e Gatti cresce, ma restano altre situazioni in bilico. Il rinnovo di Alex Sandro è stato messo in stand by, Bonucci e Rugani cominceranno il loro ultimo anno di contratto. Possibile la promozione del giovane Dean Huijsen, ma Allegri vuole un altro elemento di esperienza. E il nome in cima alla lista è quello di Kalidou Koulibaly.

L’ex Napoli non sta facendo bene al Chelsea e vista la stagione disastrosa dei Blues non sono da escludere sacrifici nella prossima estate dopo le spese pazze del club. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport Allegri avrebbe anche già telefonato a Koulibaly, il quale però per il momento ringrazia per la stima ma declina l’offerta.