Calcio Juventus acquisti e cessioni: le cifre ufficiali di Pjaca allo Schalke, il punto su Milinkovic-Savic

Definita la cessione di Marko Pjaca allo Schalke 04: giovedì il croato lascia la Juventus per trasferirsi 6 mesi in Germania, pressing bianconero sulla Lazio per il centrocampista serbo

Novità importanti sul mercato della Juventus, tra acquisti e cessioni. Definito nella serata di ieri il trasferimento di Marko Pjaca allo Schalke 04, dopo un piccolo giallo. Nel pomeriggio, infatti, anche il Wolfsburg ha avvicinato il fantasista ex Dinamo Zagabria, che con il suo agente avevano dato l’ok a trattare con la Juve anche al club della Volkswagen. Da qui l’intervento della dirigenza bianconera, che ha convinto Pjaca ad accettare lo Schalke 04 con il quale la Vecchia Signora aveva già un accordo di massima. In sostanza, i tedeschi verseranno nelle casse della Juventus 1 milioni di euro più 500 mila euro di bonus per il prestito e si accolleranno tutto lo stipendio del croato da qui a fine stagione. Si tratta di una sorta di indennizzo per Marotta per via di Benedikt Howedes, pagato 3 milioni l’estate scorsa e praticamente utilizzato una sola volta nella prima parte di stagione.

Tutto è bene quel che finisce bene: nonostante Pjaca fosse attirato dal Wolfsburg, ha accettato di buon grado lo Schalke con cui spera di rilanciarsi dopo 9 mesi di inattività per via del grave infortunio ai legamenti. La Juventus spera che Tedesco lo faccia giocare il più possibile e restituisca al termine della stagione un calciatore rinato.

Calcio Juventus acquisti: Milinkovic-Savic

Continua il pressing bianconero su Sergej Milinkovic-Savic, centrocampista serbo della Lazio che è ormai considerato uno dei più campioni del futuro prossimo. A 22 anni, il mediano è un calciatore completo, il più forte del campionato di Serie A nel suo ruolo. Già l’estate scorsa la Juve fece un tentativo per acquistarlo, ma di fronte ad un’offerta di 35 milioni più 5 di bonus, Lotito disse no rilanciando con 70 milioni. Cifra che potrebbe non bastare la prossima estate, quando sicuramente si scatenerà un’asta.

È per questo che la Juventus sta provando ad anticipare tutti, forte del fatto che il giocatore gradirebbe molto la destinazione: “Sergej vuole la Juve”, aveva dichiarato alla testata Eleven Sports il fratello Vanja, attuale secondo portiere al Torino. La bottega di Claudio Lotito è tradizionalmente molto cara, ma dalle parti della Continassa sono convinti di avere gli argomenti giusti per convincerlo. Di recente, tra l’altro, Milinkovic-Savic è stato avvistato a Torino con la famiglia per trascorrere qualche giorno con il fratello e qualcuno sostiene che abbia già iniziato a prendere confidenza con la città cercando una probabile abitazione.