Bremer? Grande e grosso, ma Osimhen lo scippa ogni volta | Clamoroso Giuntoli: fatto fuori alla prima offerta

Bremer e Giuntoli
Bremer e Giuntoli (Lapresse) – Jmania.it

Giuntoli ha finalmente deciso: Bremer sarà venduto al miglior offerente. Ecco chi arriverà al suo posto, trattativa avviata.

Il sogno di poter competere fino alla fine con l’Inter per lo scudetto è svanito in modo forse fin troppo repentino per la Juventus. Fino a metà gennaio infatti, i bianconeri erano stati l’unico club di Serie A, vista anche la crisi del Napoli campione in carica, a dimostrare di avere le carte in regola per dare del filo da torcere all’Inter.

Poi però, il tracollo sportivo dei bianconeri a Febbraio aveva permesso ai nerazzurri di iniziare una fuga in solitaria verso il titolo, e le speranze erano quasi del tutto svanite. E la sconfitta rimediata contro il Napoli di Calzona nell’ultima giornata, e che ha consentito alla squadra di Simone Inzaghi di portarsi a quindici punti di vantaggio sulla Vecchia Signora, ha chiuso definitivamente ogni discorso.

Sembra fuori da qualunque logica infatti che i nerazzurri, che in questo campionato sembrano davvero invincibili, possano dissipare un vantaggio così importante. E per questo Cristiano Giuntoli è già proiettato alla prossima stagione, alla ricerca dei migliori talenti disponibili sul mercato da inserire, che possano gradualmente far tornare la squadra a competere stabilmente per il vertice della Serie A.

Non sarà un processo immediato, anche perché i bianconeri non hanno più grandi fondi da spendere sul mercato, ma, come ha promesso Giuntoli nella sua prima cena di Natale a Torino come nuovo ds della Juventus, l’obiettivo resta comunque quello di tornare grandi in Italia e in Europa.

Le difficoltà economiche della Juventus

Dopo i primi sei mesi di ambientamento in questa nuova realtà, molto diversa da quella che ha sperimentato a Napoli nei suoi otto anni come ds, Giuntoli ha in realtà già iniziato a costruire la Juventus del futuro. All’inizio del mercato di gennaio sono infatti arrivati due giovani e promettenti talenti come Djalo e Alcaraz, che rientrano perfettamente in quei profili che la dirigenza ha chiesto espressamente al ds di acquistare.

Le difficoltà economiche della Juventus sono note da tempo, e nel mercato estivo ci sarà dunque prima bisogna vendere, altrimenti difficilmente vedremo acquisti in entrata. E sembra che il primo “sacrificato” alla Continassa abbia già un nome e cognome. Stiamo parlando del difensore Bremer che in questa stagione con Allegri si sta confermando come uno dei migliori difensori del vecchio continente.

Riccardo Calafiori
Riccardo Calafiori (ANSA) – Jmania.it

Se parte Bremer, Giuntoli ha già pronto il sostituto

Anche se purtroppo la sfida contro il Napoli, in cui Osimhen lo ha letteralmente dominato, ha anche dimostrato che Bremer deve ancora completare il suo percorso di crescita. Su di lui c’è il forte interesse dei club di Premier League. La Juventus lo valuta non meno di quaranta milioni di euro e Giuntoli sa già su chi puntare, qualora il brasiliano partisse.

Il ds bianconero infatti, secondo alcune indiscrezioni, a quel punto farebbe di tutto per convincere Riccardo Calafiori, giovane centrale del Bologna che sta stupendo tutti in questo campionato, a iniziare una nuova avventura a Torino.