Connect with us

Calciomercato Juventus

Il Borussia Dortmund chiama la Juve: offerti 30 milioni per due giocatori

Il Borussia Dortmund chiama la Juventus: in vista del mercato di gennaio chiesti i due “esuberi” Mandzukic ed Emre Can, la proposta

Published

on

A circa un mese dalla sessione invernale del calciomercato, Juventus e Borussia Dortmund avrebbero allacciato di recente contatti per una doppia operazione. Lo riferisce SportBild, quotidiano tedesco secondo cui ai giallo neri piacciono sia l’attaccante Mario Mandzukic (33) sia il centrocampista Emre Can (25). Sono i due giocatori che Maurizio Sarri ha scaricato subito al suo arrivo a Torino, con il primo che è ormai fuori rosa e si allena da solo da tempo, mentre il secondo ha racimolato solo una manciata di minuti fin qui e non ha la possibilità di giocare la Champions League.

Borussia Dortmund: doppio colpo con lo sconto?

Ovviamente, la Juve non può pensare di chiedere la luna. Mandzukic è infatti valutato circa 5-6 milioni di euro, mentre Can, che ha una clausola rescissoria da 50 milioni che parte dall’estate prossima, non può fruttare che circa 25 milioni. In totale, dunque, il Dortmund metterebbe sul piatto 30 milioni. È normale, infatti, che giocatori scaricati pubblicamente perdano il loro valore di mercato. Se però la cessione del centrocampista tedesco può rappresentare un rimpianto per la società bianconera, l’addio del centravanti croato sarebbe un toccasana poiché consentirebbe di risparmiare anche la cifra del lauto ingaggio per il prossimo anno e mezzo, quasi 18 milioni di euro lordi.