BOOOM F1: nuovo cambio in griglia | Tutto ufficiale dopo il prossimo GP

Formula UNO, arriva una notizia inattesa che sorprende i tifosi. Cambio in griglia, sarà ufficiale dalla prossima gara.
Non è certo un bel momento per i tifosi della Ferrari, che hanno dovuto accettare di trovarsi di fronte all’ennesima stagione che si preannuncia deludente per la scuderia rossa. Le ultime uscite hanno infatti mostrato in modo inequivocabile come la nuova Ferrari non riesca, per il momento, ad essere competitiva per il titolo.
Non è certo una novità, perché la casa di Maranello vive una crisi sportiva ormai da anni, ma sicuramente fa molto più male constatare che nulla sembra essere cambiato in questo campionato, per il semplice fatto che in questa stagione è arrivato Lewis Hamilton in Ferrari. Una notizia che inizialmente è stata accolta con grande incredulità dagli appassionati.
Nessuno infatti si aspettava che Hamilton, ormai arrivato alla fine della sua carriera, potesse lasciare la Mercedes per la scuderia rossa. Anche perché la Ferrari sembrava aver puntato tutto sul talento di Leclerc che sembrava ormai pronto a consacrarsi come primo pilota assoluto, con un “gregario” da affiancargli per aiutarlo a vincere.
E invece per rilanciarsi la casa di Maranello ha puntato su due top player che stanno facendo del loro meglio, ma si sono dovuti arrendere a una vettura che per il momento, non regge il paragone con quelle di prima fascia.
L’ennesima stagione deludente della Ferrari
Insomma, doveva essere una stagione di rinascita per la Ferrari, con Hamilton pronto a far sognare i suoi tifosi e invece John Elkann si sta ritrovando a dover gestire l’ennesima crisi che potrebbe portare alla fine del campionato anche a diversi cambiamenti all’interno del team e della dirigenza.
E infatti, secondo alcune indiscrezioni, Elkann avrebbe già dato un ultimatum a Vasseur: se il dirigente non riesce a invertire la rotta e salvare la stagione, la sua stessa posizione sarà a rischio.

Formula UNO, la notizia sconvolge i tifosi: sta per essere licenziato
Intanto, in questi giorni, il mondo della Formula Uno è stato sconvolto da una notizia inattesa: Colapinto potrebbe infatti essere vicino a lasciare il team Alpine, con Mick Schumacher pronto a prendere il suo posto.
Una decisione inattesa da parte di Alpine, considerato che il pilota era entrato ufficialmente nel team a inizio gennaio per sostituire Doohan. Ma evidentemente, il feeling tra lui e la società non è mai scattato se Alpine sta riflettendo, dopo soli sei mesi dal suo arrivo, di mandarlo via.