Connect with us

Calciomercato Serie A

Bomba Varane, è lui il vero obiettivo | Difesa da Scudetto

Published

on

Raphael Varane con la nazionale francese/ fonte LaPresse- jmania.it

Il forte difensore centrale francese può davvero approdare nel prossimo calciomercato. Con lui diventa una difesa super

Sono diversi anni ormai che il Manchester United prova a tornare ai vertici del calcio inglese ed europeo, senza però avere troppo successo. Dall’addio di Sir Alex Ferguson infatti i Red Devils non si sono quasi più risollevati, nonostante abbiano messo a segno colpi importantissimi nel corso delle loro campagne acquisti.

Uno dei trasferimenti più importanti è stato quello di Raphael Varane, centrale difensivo francese preso dal Real Madrid per 40 milioni di euro. Sembrava che il suo arrivo avrebbe sistemato le cose nella retroguardia del club, ma la realtà è stata ben diversa, con il calciatore che in questi due anni non è riuscito mai a lasciare il segno e a caricarsi la squadra sulle spalle.

Di conseguenza il suo futuro ad Old Trafford comincia a vacillare, e si stanno cominciando a formulare diverse ipotesi per lui. Tra queste una di quelle che sta prendendo maggiormente quota riguarda un suo passaggio in Serie A, dove ad attenderlo c’è un top club, pronto con lui a tornare a competere per lo scudetto.

Ecco il club su Varane

Il campione del mondo del 2018 sta trovando poco spazio tra i titolari, con pochissimi minuti giocati negli ultimi due mesi. Per questo motivo si sta parlando di una cessione, che però sarebbe molto più probabile a giugno prossimo.

Una delle possibili destinazioni è quella araba, dove diverse società sarebbero pronte ad accoglierlo riempendolo di denaro, ma anche in Serie A c’è qualche club che lo segue, con la Juventus candidata numero uno.

Raphael Varane/ fonte LaPresse- jmania.it

Juve, difesa al sicuro con Varane

La Vecchia Signora dovrà rinforzare la rosa nella prossima stagione, anche in vista di un ritorno quasi certo nelle competizioni europee. Anche la retroguardia, nonostante si stia comportando molto bene fin qui, va puntellata, e l’obiettivo del ds Cristiano Giuntoli sarebbe proprio quello di prendere un altro nome importante, magari di grande qualità ed esperienza.

Il 30enne transalpino rappresenta proprio il profilo ideale, anche se il suo acquisto non sarà facile. Lo United valuta il suo cartellino ancora tra i 35 e i 40 milioni di euro, cifra che va ad aggiungersi ad un ingaggio decisamente elevato. Tanti soldi per le casse della Juventus, che preferirebbe senza dubbio la formula del prestito per assicurarsi le sue prestazioni.