Connect with us

Calciomercato Serie A

Affare Kessié, operazione lampo per l’ex rossonero | Sarà un avversario del Milan

Published

on

Frank Kessie

Frank Kessie (ANSA) – Jmania.it

Kessie potrebbe essere protagonista di un clamoroso ritorno in Serie, ma stavolta da avversario del Milan. Ecco cosa sta succedendo.

Un po’ di tempo fa, Gian Piero Gasperini ha rilasciato un’intervista facendo preoccupare tutti i tifosi della Dea, in cui dichiarava che non era da escludere che un giorno potesse iniziare una nuova avventura come tecnico in Arabia Saudita.

Parole che inevitabilmente hanno preoccupato l’intero ambiente, considerato che parliamo di un allenatore che a Bergamo è ormai diventato una vera e propria leggenda, grazie ad un ciclo straordinario, che dura ormai da quasi un decennio, che ha portato l’Atalanta ha raggiungere dei traguardi che sembravano, prima dell’arrivo del Gasp, semplicemente irraggiungibili.

Non si contano più ormai negli anni tutti i giocatori che grazie alla sua guida tecnica sono esplosi e finiti a giocare in club più importanti portando centinaia di milioni di euro nelle casse della società.

Semmai, una questione su cui gli appassionati di calcio dibattono da anni, è che il vero problema è che tanti calciatori che sotto la gestione di Gasperini sembravano essere dei veri campioni, una volta usciti dal sistema della Dea non hanno mai reso in altri club secondo le aspettative.

Kessie è uno dei pochi ad essersi confermato anche dopo aver lasciato la Dea

Tra i vari esempi che si possono citare, ci sono Gagliardini, Conte e persino lo stesso Gosens. Uno di quei calciatori che invece ha continuato a confermarsi anche dopo aver lasciato la dea è Frank Kessie. L’ex rossonero ha avuto degli ultimi anni complicati.

Dopo aver trovato la sua definitiva consacrazione a livello internazionale con il Milan, di cui era diventato uno dei leader tecnici, il suo trasferimento al Barcellona sembrava l’ulteriore passo che ne certificava la grandezza. Invece le cose non sono andate come sperava, anche se c’è da dire che Kessie aveva fatto benissimo nella seconda parte di stagione, dopo un inizio difficile.

Frank Kessie

Frank Kessie (ANSA) – Jmania.it

Kessie potrebbe tornare in Italia: tre club su di lui

E difatti tutti pensavano che sarebbe comunque rimasto almeno un’altra stagione con i catalani. Poi è arrivata l’offerta dell’Arabia Saudita che il calciatore ha deciso di accettare. E anche nella lega di calcio araba, Kessie si sta distinguendo comunque come uno dei migliori giocatori del campionato. Le sue prestazioni sono così convincenti che alcuni top club della Seria A stanno provando a convincerlo a fare ritorno in Italia.

E sembra che sia la Juventus, il Napoli e l’Inter sono molto interessate al calciatore e potrebbero tentare l’affondo già nel mese di Gennaio.