Barzagli: “Ha ragione Allegri, con le big conta non prendere gol”

A margine dell’allenamento del 26 ottobre, Andrea Barzagli ha parlato di Juventus-Spal e non solo ai microfoni di Premium Sport

Andrea Barzagli è stato intervistato da Premium Sport al termine dell’allenamento di oggi. Il tema principale, all’indomani di Juventus-Spal, è la fragilità difensiva dei sei volte campioni d’Italia. “Dispiace prendere gol – esordisce subito l’esperto difensore – , soprattutto per una squadra come la nostra che ha fatto della fase difensiva un’arma per la solidità, stiamo avendo delle disattenzioni che non ti puoi concedere poi contro grandi squadre. Stiamo facendo molto bene sul piano realizzativo ma quando incontri squadre più forti sarà importante non prendere gol e ad avere equilibrio. Sono troppi 10 gol subiti in 10 partite”.

Insomma, Barzagli è perfettamente in linea con quanto dichiarato da Massimiliano Allegri nell’immediato post-partita ieri sera. La Juventus non segnava così tanto dalla stagione 1951-52, ma si prendono anche più gol per una mancanza di “sacrificio”, sulla quale si sofferma ancora ‘La Roccia’.

“In questi ultimi anni non avevamo mai segnato così tanto, ma allo stesso tempo quando ci saranno gare importanti sarà difficile farne 4 o 5 e la solidità difensiva è la base. Quando abbiamo palla è tutto più facile perché abbiamo giocatori di talento, ma dobbiamo tornare ad essere quella squadra solida in difesa”, insiste.

Barzagli: “Spiace non incontrare Bonucci”

Sabato intanto arriva il Milan che sarà privo di Bonucci, colui il quale ha fatto parte per 7 anni della BBC.

“Uscire con le ossa rotte? Mi auguro di no – ride Barzagli -, sarà una gara molto sentita, le motivazioni non mancheranno per entrambe le squadre e dovremmo essere molto concentrati. Bonucci? Mi dispiace non vederlo in campo, è sempre bello affrontare i giocatori bravi”, conclude.