Balotelli alla Juventus, colpo a sorpresa tra gli svincolati | I tifosi si rifiutano: lo considerano un bollito

Mario Balotelli
Mario Balotelli (LaPresse) – Jmania.it

Clamoroso, Balotelli alla Juventus: le dichiarazioni dell’attaccante italiano lasciano tutti senza parole. Cosa sta succedendo.

Come era d’altronde ampiamente preventivabile, l’ultima intervista rilasciata da Mario Balotelli al Festival dello Sport ha fatto discutere molto tifosi e appassionati di calcio. D’altronde parliamo di un calciatore che fin dai suoi esordi ha sempre diviso il nostro paese nel giudizio, sia per quanto riguarda le sue qualità tecniche che per il comportamento fuori dal campo.

Ai giornalisti che lo hanno affiancato a Trento, l’attaccante italiano ha raccontato di non avere alcuna intenzione di ritirarsi. Il suo desiderio però sarebbe quello di restare a giocare in Italia. Ed è per questo che ha scelto di rifiutare le tante offerte che gli arrivano dall’esterno, nella speranza di trovare entro gennaio un club italiano che possa credere in lui.

L’ultima esperienza di Balotelli è stata al Genoa, anche se purtroppo il calciatore non ha quasi mai giocato, e non soltanto a causa di una scarsa forma fisica. Balotelli era infatti arrivato nel mercato di gennaio su input di Gilardino, che però venne esonerato subito dopo.

Al suo posto è arrivato Patrick Vieira, un tecnico che già al Nizza aveva dimostrato di non credere nelle qualità di Balotelli, e che l’ha infatti lasciato ai margini del progetto, portando l’attaccante a lasciare i Grifoni a fine stagione.

Balotelli ospite al Festival dello Sport di Trento

E adesso, SuperMario, come ha confermato al Festival dello Sport di Trento, è alla ricerca di una nuova sfida in Italia, in quella che sarà probabilmente l’ultima avventura della sua carriera. Anche perché bisogna considerare il fatto che parliamo di un giocatore che ha compiuto ad agosto 35 anni.

Ma per tanti appassionati di calcio, Balotelli può ancora regalare emozioni in campo, anche perché il suo talento è indiscutibile. Al punto che resta difficile trovare negli ultimi vent’anni un attaccante più tecnico e talentuoso di lui in nazionale. E sempre nell’intervista che ha rilasciato al Festival di Trento, il calciatore ha raccontato un incredibile retroscena sulla sua carriera che ha sorpreso in molti.

Balotelli
Balotelli (LaPresse) – Jmania.it

Balotelli svela un clamoroso retroscena sulla sua carriera

L’attaccante ha infatti raccontato di cosa accade davvero quando decise, nel gennaio del 2013, di lasciare il Manchester City, a causa della rottura avuta con il tecnico Mancini che lo aveva messo fuori squadra. Come sappiamo, Balotelli lasciò l’Inghilterra per vestire la maglia del Milan. Ma la novità raccontata dallo stesso attaccante, è che su di lui c’era anche il forte interesse della Juventus.

Balotelli ha infatti raccontato al pubblico del Festival dello Sport, come andarono le cose: “Nel 2013 parto dal Manchester per andare a Torino, alla Juve. Ma alla fine con Mino Raiola abbiamo fatto una scappata a Milano e alla fine sono andato al Milan”.