Avevano ragione gli altri, sei inguardabile | Spalletti lo ha già bocciato: a gennaio lo accompagna in aeroporto

Calciomercato Juventus, sono bastati pochi giorni a Spalletti per capire che non è da bianconeri: a gennaio il calciatore farà le valigie
Una vittoria ed un pareggio. Almeno per il momento. Questo è lo score ottenuto da Luciano Spalletti da quando è stato assunto come allenatore della Juventus. In attesa di uno dei match più importanti come quello di sabato: ovvero il derby della Mole contro il Torino.
Il mister di Certaldo, giunto in bianconero dopo l’esonero di Igor Tudor, è stato chiamato per un solo obiettivo: cercare di riportare la squadra agli antichi fasti. Proprio come un tempo. Il tecnico, d’altronde, farà di tutto per accontentare e non deludere la dirigenza.
Anche perché il tutto dipenderà solo ed esclusivamente da lui. Nel caso in cui, infatti, dovesse arrivare tra le prime quattro si guadagnerà (come da accordi) il rinnovo per le prossime stagioni. Altrimenti sarà addio al termine del campionato.
In ogni caso, in questi giorni, sta iniziando a studiare e conoscere meglio i calciatori che ha a disposizione. Anche se, a quanto pare, proprio non riesce a farsi piacere un atleta. Anche i tifosi, infatti, si stanno rendendo conto che molto probabilmente non è da Juventus.
Calciomercato Juventus, Spalletti si aspettava di più: a gennaio può andare via
Questi che stanno trascorrendo sono mesi difficili per Jonathan David. Inutile ribadirlo. Il nazionale canadese, dopo l’ottimo esordio in campionato (con tanto di gol) contro il Parma, sta attraversando un periodo negativo. Le prestazioni sono a dir poco scadenti ed il campo, oramai, lo sta vedendo davvero con il contagocce. Il classe 2000 è diventato una specie di “idolo” da parte dei tifosi (anche se ne avrebbero fatto volentieri a meno) per i suoi gol mangiati. Filmati che sono diventati virali in rete.
Insomma, non proprio il massimo. L’impatto nella realtà bianconera, ed in Serie A, è tutt’altro che positiva. Anche Spalletti, molto probabilmente, se ne starà rendendo conto. Per il semplice motivo che il tecnico sta decidendo di puntare su quel Dusan Vlahovic che, nonostante sia dato come sicuro partente, sta cercando di fare la differenza. Anche se da solo non può bastare. Il canadese, però, non sta dando risposte positive. Tanto è vero che stanno iniziando a circolare, sempre di più, voci di un possibile addio. Anche a gennaio.

Calciomercato Juventus, la punta non convince: Spalletti ci proverà fino alla fine
Ovviamente Spalletti ci proverà fino alla fine. Poi a gennaio, quasi sicuramente, farà il resoconto alla dirigenza: capire se David potrà rimanere oppure sarà libero di andarsene a giocare altrove. In questo caso tutto dipenderà dal calciatore.
Il tecnico, inoltre, è uno che intende dare fiducia ai suoi calciatori. Lo farà anche con l’ex Lille. Nel caso in cui, però, dovesse vedere che non riceverà le risposte che si aspettava allora non insisterà: lo inviterà a lasciare la squadra e tanti saluti.
