Asse Juve-Empoli: a gennaio possibili altri prestiti

Domani sera saranno di fronte in campo, ma Juventus ed Empoli continuano a collaborare: a gennaio altri bianconeri in Toscana?

Domani sera si affronteranno in campo con in palio tre punti pesantissimi, ma Juventus ed Empoli hanno intenzione di collaborare ancora. Dopo il prestito di Koni De Winter, che sta ora facendo molto bene dopo un avvio incerto, i bianconeri potrebbero dare altri ragazzi in prestito ai toscani. Secondo Giovanni Albanese di Gazzetta.it, il nome più caldo è quello di Nicolò Fagioli, che non trova spazio alla Juve e meno ne troverà ancora con il rientro di Pogba.

Attenzione anche a Matias Soulé, che potrebbe finire anch’egli ai toscani per giocare più minuti in Serie A. In caso di arrivo a gennaio di un centrale di maggiore caratura internazionale, può andare all’Empoli anche Federico Gatti, vista la costante indisponibilità di Tonelli tra i toscani.

De Winter: “Attenzione a Rabiot”

Intanto, alla vigilia di Juve-Empoli ha parlato a Tuttosport proprio Koni De Winter. “Sensazione per il ritorno a Torino? Bella. È sempre bello giocare contro la tua… non ex squadra… la tua squadra che ti manda in prestito. È una partita molto importante e voglio fare bene. Quando è uscito il calendario una delle prime cose che ho fatto è stato controllare quando avremmo giocato contro la Juve. Come mi trovo in Serie A? Bene. Ho cambiato squadra e livello, più alto della Serie C fatta con la Juve Under 23, ma mi trovo bene. In queste ultime partite poi ho preso fiducia, mi sento a mio agio in campo: è il momento perfetto per questa partita. Sorpreso dalla Juventus? Sì, non mi aspettavo queste difficoltà, perché è una squadra forte. Dovremo dare tutto e giocarcela, provando a vincere. Di sicuro ci vorrà molta personalità. A livello tattico ci penserà il mister ad aiutarci dicendoci quello che dobbiamo fare, noi dovremo solo seguire le sue indicazioni. Il più pericoloso? Mmh… Il primo che mi viene in mente è Rabiot: se gli lasci spazio per partire palla al piede, con la sua progressione lui può saltare la pressione. Vlahovic? Dusan è forte in tutto. Ma anch’io credo di essere forte, quindi sarà una bella sfida per me. Ritorno alla Juve? Vediamo… vediamo… pensiamo a domani”.