Arthur, la Fiorentina accelera: la Juve può pagare l’ingaggio

La Fiorentina si avvicina ad Arthur. Il brasiliano è fuori dai progetti della Juve e deve trovare una nuova sistemazione. I viola sono disposti ad accoglierlo, anche se solo in prestito. E con l’ingaggio pagato dai bianconeri.

La Juve ha scelto la linea dura con i suoi esuberi. Fuori rosa in attesa della cessione. Tanti giocatori in questa situazione, fra chi come Leonardo Bonucci ci è finito a sorpresa e chi come tanti altri era la soluzione logica. Tra questi anche Zakaria, a un passo dal West Ham, Pellegrini, che dovrebbe tornare alla Lazio, e altri più difficili da piazzare. McKennie è molto cercato ma lui vuole la Premier League, Pjaça è reduce da esperienze molto negative. C’è poi Arthur, che a Liverpool non si è rilanciato e che ora deve essere per forza ceduto. Ma visti gli alti costi a bilancio, l’addio è molto difficile.

Mercato Juve, la Fiorentina su Arthur: i bianconeri devono pagare almeno metà ingaggio

arthur fiorentina juve mercato ingaggio prestito
(Photo by Getty Images)

Circa 30 milioni di euro come valore residuale a bilancio, oltre a un ingaggio da 5.5 milioni di euro netti che con i bonus può ulteriormente alzarsi. Per la Juve disfarsi di Arthur è un’impresa. Arrivato per realizzare una plusvalenza sulla cessione di Miralem Pjanic, i bianconeri si ritrovano con una pesantissima zavorra nei conti della società. La speranza era quella di rivitalizzarlo nelle sapienti mani di Jurgen Klopp, ma al Liverpool l’ex Barcellona ha giocato in totale solo 13 minuti. Il riscatto avrebbe permesso alla Juve di realizzare una plusvalenza importante, ma ovviamente così non è stato.

Ora deve uscire, ma, come detto, gli alti costi frenano le pretendenti. In Inghilterra piace al Wolverhampton, ma la soluzione più probabile ora sembra quella di rimanere in Serie A. Secondo il Corriere dello Sport l’accordo con la Fiorentina è molto vicino. Prestito annuale con diritto di riscatto e ingaggio pagato per metà dalla Juve. Praticamente un regalo a Rocco Commisso, che ha sempre belle parole per il club bianconero in ogni sua uscita.