Connect with us

Calciomercato Serie A

Anche i ricchi piangono | Inzaghi lo voleva, ma Marotta non lo ha accontentato: in Turchia lo stipendio è più alto

Published

on

Simone Inzaghi

Simone Inzaghi (ANSA) – Jmania.it

Inzaghi aveva insistito a lungo per averlo, ma alla fine il calciatore ha deciso di volare in Turchia. Ecco di chi si tratta.

Il campionato è ancora lungo, ma è innegabile che la vittoria ottenuta dall’Inter contro la Juventus nel derby d’Italia, sia un passo decisivo verso la conquista dello scudetto. E questo non soltanto per il fatto che adesso i nerazzurri hanno quattro punti di vantaggio sui bianconeri, con una partita ancora da recuperare.

La sensazione che niente possa impedire all’Inter quest’anno di vincere il titolo, arriva invece dal modo in cui la squadra di Inzaghi ha ottenuto questa vittoria. L’Inter ha infatti dominato in lungo e largo la partita, confondendo il piano tattico di Allegri, con delle intuizioni tattiche semplicemente geniali, che devono forse far riflettere tutti sul livello che ha raggiunto Simone Inzaghi.

Il costante movimenti dei centrocampisti, gli scambi di posizione continui tra esterni e interni, hanno gradualmente mandato in tilt il blocco difensivo della Juventus, e soltanto delle prestazioni straordinarie da parte di Bremer e Szczesny, hanno impedito che il divario fosse più ampio.

Arrivato al suo terzo anno alla guida del club nerazzurro, Inzaghi sembra essere riuscito a portare l’intero gruppo al suo punto massimo di maturazione. Oggi l’Inter sembra una squadra che gioca a memoria e che conosce ogni sfumatura del calcio che le permetta di far male sia con il possesso palla che attraverso delle transizioni verticali fulminee.

Inzaghi è ormai un allenatore di livello internazionale

Il calcio di Inzaghi in tal senso, sembra sempre più assomigliare a quello di Klopp. Grandi meriti vanno però dati anche alla dirigenza nerazzurro che negli ultimi anni è riuscita a portare avanti un mercato intelligente ed oculato, che ha di fatto rinforzato la rosa di anno in anno, nonostante i problemi economici del club, che sono ormai noti a tutti.

Marotta alcuni giorni fa ha dichiarato che adesso è più facile convincere i giocatori a trasferirsi all’Inter, perché i grandi risultati in Europa, l’hanno di nuovo resa un brand appetibile per i calciatori.

Thomas Meunier

Thomas Meunier (ANSA) – Jmania.it

Rifiuta l’Inter e vola in Turchia: Inzaghi deluso

Non per tutti però è così, perchè sembra Inzaghi volesse fortemente un terzino che gioca in Bundesliga, che però a Gennaio ha scelto di rifiutare l’Inter per trasferirsi in Turchia. Thomas Meunier ha infatti lasciato il Borussia Dortmund per iniziare una nuova avventura con il Trabzonspor Kulubu.

L’Inter lo aveva puntato dopo l’infortunio di Cuadrado, ma il calciatore non si è lasciato ammaliare evidentemente dal fascino del club milanese, e ha preferito accettare uno stipendio più alto in un campionato meno competitivo.