Connect with us

Calciomercato Juventus

Allegri trema, doppio scippo dalla Liga | Portano via due top player in un colpo solo

Published

on

Massimiliano Allegri/ fonte Ansafoto- jmania.it

Il tecnico livornese deve dire addio a due pezzi da 90 per i suoi schemi, pronti a trasferirsi nel campionato spagnolo.

In casa Juventus si pensa a rinforzare la rosa in vista di gennaio. I bianconeri infatti dopo aver passato una sessione di trasferimenti estiva ai margini, senza sparare praticamente nessun colpo, vuole rimettersi all’opera e regalare a Massimiliano Allegri degli innesti importanti per sognare lo scudetto già quest’anno.

La priorità per la Vecchia Signora sarà quella di prendere un centrocampista. In mezzo al campo infatti la squadra torinese ha la coperta cortissima, e servirebbe almeno un elemento in più per permettere al tecnico toscano di scegliere tra qualche alternativa in più. Non impossibile poi un arrivo nel reparto arretrato, anche se i recuperi fisici di alcuni protagonisti possono far stare più tranquillo l’allenatore.

Dalle parti della Continassa però non saranno da escludere anche alcune cessioni. Ci sono dei giocatori che ormai non rientrano più nei piani della rosa juventina e che quindi sono ad un passo dall’addio. Il problema per il club bianconero però riguarda le possibili partenze di alcuni big. Stando alle recenti indiscrezioni di mercato infatti due top player della Juve sono pronti a trasferirsi nella Liga spagnola, lasciando Allegri all’angolo dopo questa grave doppia perdita.

Due pezzi pregiati salutano Torino

L’Atletico Madrid, club che ha iniziato benissimo la stagione, ha messo nel mirino Dusan Vlahovic. Il centravanti serbo dopo un buon avvio di campionato è andato via via calando, anche a causa di alcuni infortuni patiti nel corso delle ultime settimane.

Di conseguenza la Juventus, stufa di aspettarlo, sarebbe decisa a lasciarlo andare, anche per evitare una svalutazione del cartellino di un calciatore pagato più di 80 milioni di euro appena due anni fa. In caso di una buona offerta da parte del Cholo, più che altro la prossima estate, la trattativa potrebbe andare in porto.

Dusan Vlahovic/ fonte Ansafoto- jmania.it

Non solo Vlahovic per i Colchoneros

Oltre al 23enne attaccante però il club madrileno ha messo nel mirino un altro elemento chiave della rosa bianconera. Si tratta di Adrien Rabiot, che è in scadenza di contratto con la Juventus e che difficilmente rinnoverà.

Nel caso in cui questo scenario si rivelasse reale, il francese diventerebbe una ghiotta chance a parametro zero, e proprio Simeone lo avrebbe individuato come uomo importante per rinforzare il proprio reparto mediano.