Allegri: “Con la Lazio Higuain ancora out, Dybala gioca, Chiellini riposa” [VIDEO]

Massimiliano Allegri al solito ironico e ottimista nella conferenza stampa alla vigilia di Lazio-Juventus, trasferta valida per la 27.a giornata di Serie A 2017-2018

Massimiliano Allegri ha dato subito importanti indicazioni sulla formazione con la quale la Juventus affronterà la trasferta di Roma contro la Lazio. “Higuain è ancora dolorante, non è convocato. Ha fatto allenamento, ma ha ancora fastidio, per Londra però bisogna essere fiduciosi. Dybala gioca, sta bene e gioca. Vi ho dato il titolo per i giornali di domani. Dybala con il sistema di gioco che stiamo adottando è più centravanti che altro. Buffon gioca, Chiellini potrebbe riposare. Matuidi ha bisogno di riposare? No, è rientrato e sta bene. Douglas Costa? Secondo me è sottovalutato, è un grande calciatore. Si è integrato benissimo”.

Secondo gli addetti ai lavori la Juventus potrebbe partire avvantaggiata per il fatto che la Lazio ha giocato i supplementari contro il Milan in Coppa Italia. “No – replica Allegri – , gli stimoli la faranno da padrone. Noi siamo pronti, ma lo saranno sicuramente anche loro. Perché li soffriamo e ci hanno battuto due volte? Sono cresciti molto, concedono poco, sono bravi sui colpi di testa, sulle palle inattive. Sono bravi tecnicamente e forti fisicamente. Bisognerà fare molta attenzione”.

Nonostante i numerosi impegni ravvicinati, Allegri non è affatto preoccupato: la rosa è in buone condizioni e in infermeria rimarranno per le prossime settimane solo Cuadrado e Bernardeschi. “Cuadrado sta lavorando a buona intensità, tra poco sarà con la squadra. Bernardeschi speriamo di averlo il prima possibile, tra una settimana circa vedranno cosa fare. Difensori e centrocampisti stanno tutti bene, aspettiamo solo il rientro di De Sciglio. Il calcio è strano. L’anno scorso avevamo quattro esterni e nessuno si è mai fatto male, nemmeno un raffreddore”, evidenzia ancora il tecnico livornese della Juventus.

Allegri: “L’anno prossimo sarò ancora qua”

Infine, una battuta tra il suo futuro e l’obiettivo di mercato Milinkovic-Savic: “Ho il contratto fino al 2020 – sottolinea ancora Allegri – , quindi l’anno prossimo sarò ancora qua. Comunque pensiamo a vincere adesso. Dopo la Lazio, avremo un calendario con più partite in casa rispetto a quelle in trasferta. Che giocatore è Milinkovic Savic? Non serve il mio giudizio, tutta Europa sa che tra i giovani è il più bravo o tra i più forti”.