Allegri dopo il Real: “Buoni ritmi. L’obiettivo è tornare in Champions”

Allegri commenta la vittoria della Juve sul Real. I bianconeri hanno chiuso la tournée estiva negli Stati Uniti con il successo sui Blancos e rientrano in Italia con buone indicazioni in vista dell’inizio della stagione.

La Juve chiude la tournée negli Stati Uniti con la vittoria sul Real Madrid. A decidere l’incontro sono stati i gol di Kean, Weah e Vlahovic, che hanno reso inutile la rete di Vinicius. Buone indicazioni per Max Allegri, che già aveva avuto delle risposte nel match contro il Milan. Con i Blancos si è vista una crescita sul piano del gioco e dell’intensità, anche se con qualche sofferenza dovuta alla caratura dell’avversario. Il tecnico però si è detto soddisfatto al fischio finale: “Abbiamo finito bene questo periodo di lavoro. Il Real è una squadra molto forte e molto tecnica ma anche fisica. Abbiamo giocato bene i primi 20-25 minuti aggredendo alti, poi è normale che loro abbiano preso il sopravvento”.

E aggiunge: “Ci siamo difesi bene, potevamo fare meglio su alcune palle perse ma sono contento. Abbiamo patito un po’ l’umidità più che il caldo, ma ci siamo adattati e abbiamo giocato a buoni ritmi“.

Juve-Real, Allegri: “Bene McKennie e Weah, avevamo il diritto di giocare la Champions”

allegri juve real champions league
(Photo by Julio Aguilar/Getty Images)

Buone indicazioni in campo, in particolare dai due statunitensi: “Sono molto contento di McKennie perché ha fatto una buona partita, Weah era un po’ stanco ma ha buone qualità e sarà utile alla squadra”.

Infine, sulla prossima stagione: “Purtroppo siamo fuori dalle coppe anche se avevamo il diritto di giocare la Champions League visto che siamo arrivati terzi. Dobbiamo rimanere concentrati perché l’obiettivo è tornare a giocarla nella stagione 24-25″.