Allegri in conferenza: “Non siamo favoriti. Domani gioca Yildiz”

Max Allegri è il protagonista della conferenza stampa di vigilia del big match contro l’Atalanta. Emergenza totale in attacco per la Juve, con una possibile sorpresa in avanti.

Sull’Atalanta: “Sarà una partita difficile come sempre. Sono in un buon momento di forma, non hanno ancora preso gol in casa. Dovremo fare attenzione e giocare a un buon ritmo”.

Pioli ha definito la Juve la grande favorita: “Parlare di favoriti oggi non serve a niente. I numeri delle ultime annate dimostrano che non vince chi non fa le coppe. Non è un’equazione matematica”.

Sul gruppo: “La squadra sta lavorando bene, ha voglia di fare e migliorare. Sfruttiamo il fatto di non giocare la Champions provando a mettere qualcosa in più nei giocatori a ogni allenamento. Quando ha tanti giovani inesperti è positivo perché hai margini di crescita”.

Per la Juve emergenza totale in attacco: “Out Vlahovic e Milik”

Il gol di Vlahovic a Bergamo la scorsa stagione – OneFootball

A Bergamo sarà emergenza totale in attacco: “Vlahovic non ci sarà per il solito problema alla schiena. Ha fatto allenamento ma ieri si è fermato e preferiamo tenerlo a riposo per farlo recuperare. Non ci sarà neanche Milik perché dopo il Lecce ha sentito qualcosa al polpaccio ed è meglio non rischiare. Ci sarà invece Kean che ha recuperato e giocherà con Chiesa”.

In questa situazione può trovare spazio Yildiz: “Ha fatto due buone partite con la Next Gen, sta crescendo in maniera costante come Huijsen. Domani può avere spazio”.

Lo Stadium ha fischiato contro il Lecce: “Deve essere vissuto come uno stimolo. Se l’anno prossimo la Juve sarà in Champions sarà un grande risultato per tutti, anche per i tifosi che possono darci una grande mano”.

Sul campionato: “Dobbiamo trovare continuità. Ci saranno momenti difficili, ma dobbiamo viaggiare a velocità di crociera e fare un tot di punti per andare in Champions”.