Allegri: “Fine ciclo? In estate servirà mercato straordinario” [VIDEO]

La conferenza stampa di Massimiliano Allegri alla vigilia di Juventus-Benevento: il tecnico dribbla le domande sul futuro e torna anche sulla sconfitta col Real

Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Benevento-Juventus: il tecnico livornese ha invitato i suoi a tenere alta l’attenzione sulla sfida contro i campani. “È una partita di campionato da non sbagliare – esordisce l’allenatore bianconero – , dobbiamo vincere assolutamente. Il Benevento gioca anche bene a calcio e nelle ultime partite sta facendo bene. Bisogna vincere perché mancano otto partite e non possiamo far rientrare il Napoli in corsa. Quello che è successo martedì sono cose che nel calcio succedono contro grandi campioni. Avevamo giocato bene per almeno 60 minuti. Smaltiamo la sconfitta vincendo a Benevento. Siamo tutti dispiaciuti e un po’ abbattuti, ma sul campo abbiamo lavorato molto bene”.

Qualcuno sostiene che Allegri non abbia più stimoli e che il suo ciclo si possa dunque concludere con due anni di anticipo rispetto alla naturale scadenza di contratto. Una versione che viene respinta al mittente dal diretto interessato. “I numeri della Juve negli ultimi quattro anni in Europa sono molto buoni. Vincere è una cosa straordinaria, non si può sempre vincere. La Juve ha già lavorato per il futuro perché ci sono dieci giocatori importanti dal 1990 al 1997. Questa è la strada da percorrere. Fine ciclo? La Juventus, da quando sono arrivato, ha cambiato 9 titolari. Abbiamo rinnovato e ringiovanito la squadra. In estate dovremo fare un mercato straordinario come sempre fatto. Dobbiamo pensare al finale della stagione. In Champions siamo leoni feriti, ma non ancora morti. Poi valuteremo chi prendere, parlo sempre con la società. Dopo Cardiff ho pensato… Bisogna avere sempre tanti stimoli. Ho un contratto con la Juve e sono felice qui, al mio futuro ora non posso pensarci”.

Allegri e la formazione anti-Benevento

Quanto alla formazione che affronterà il Benevento, Allegri dà chiare indicazioni ai giornalisti presenti in sala. “A parte Barzagli e Bernardeschi sono tutti a disposizione. Mandzukic e Cuadrado possono giocare. Bentancur? Giocatore per il futuro della Juventus. Dybala? Paulo ha fatto una bella partita contro il Real, l’espulsione ha sporcato la sua prestazione. Per me ha fatto una delle sue migliori partite. Buffon? A Benevento gioca Szczesny. Chiellini difficilmente giocherà, Howedes non credo, almeno non dal primo minuto, poi a gara in corso vediamo. Higuain? Probabilmente riposa, ma non ho ancora deciso”.