Allegri: “De Sciglio problema muscolare, niente Roma” [VIDEO]

La conferenza stampa di Massimiliano Allegri alla vigilia di Juventus-Genoa di Coppa Italia: il tecnico toscano ha parlato anche dell’infermeria

Massimiliano Allegri annuncia alla vigilia di Juventus-Genoa di Coppa Italia quelli che saranno alcuni titolari della partita di domani, alla quale non prenderanno parte, oltre a Buffon, Cuadrado e Mandzukic, Mattia De Sciglio. Un vero peccato per il terzino destro ex Milan, che stava giocando molto bene e ora sarà costretto a saltare, oltre alla gara contro il Genoa, quella contro la Roma di sabato prossimo. “De Sciglio non sarà della partita a causa di un trauma distrattivo ai flessori della coscia sinistra”, si legge sul sito ufficiale Juventus.com, che ha pubblicato anche l’elenco dei convocati per il Genoa. Ecco la lista completa: 3 Chiellini, 4 Benatia, 5 Pjanic, 6 Khedira, 8 Marchisio, 9 Higuaín, 10 Dybala, 11 Douglas Costa, 12 Alex Sandro, 14 Matuidi, 15 Barzagli, 16 Pinsoglio, 20 Pjaca, 22 Asamoah, 23 Szczesny, 24 Rugani,26 Lichtsteiner, 27 Sturaro, 30 Bentancur, 33 Bernardeschi, 35 Loria.

Interrogato sugli infortunati, Allegri ha così replicato dalla sala stampa di Vinovo: “De Sciglio e Mandzukic? Due recuperi difficili per la Roma. Mattia ha avuto un problema al flessore, Mario tredici punti di sutura”.

In queste ore sta tenendo banco soprattutto il caso Dybala, con l’argentino e il fratello-agente che starebbero lavorando per l’addio. Intanto, Allegri annuncia il suo ritorno tra i titolari dopo due panchine consecutive.

“Domani giocheranno Dybala, Bernardeschi e Rugani. Dybala contro il Bologna ha fatto bene e domani è una partita importante per noi e per lui. Magari si può sbloccare, ma non parlo di gol. Lui è un giocatore da 15-20 gol a stagione, prima era andato fuori media. Marchisio? Potrà essere della partita. È una competizione importante come campionato e Champions League. Passiamo il turno per avere una spinta importante per arrivare alla Roma. Pjaca? Può fare bene il centravanti o giocare in coppia con un altro attaccante. Domani voglio passare il turno, non so chi giocherà. Higuain? Devo decidere se farlo giocare in coppia con Dybala contro il Genoa”.

Allegri: “Buffon salta anche la Roma”

L’obiettivo è dunque passare il turno contro il Genoa, anche se all’orizzonte c’è la partita contro la Roma di Eusebio Di Francesco, tecnico che sta confermando di essere sempre al passo con le nuove idee calcistiche.

“Il Genoa? Dobbiamo passare il turno con una buona prestazione per avere la mente libera in vista della sfida con la Roma. Di Francesco? Non ha bisogno dei miei complimenti perché ha fatto bene a Sassuolo e sta facendo bene in una piazza difficile come Roma. È stato bravo a dare equilibrio ai giallorossi. Allison fa poche parate e vince spesso 1-0. Sarà una partita bella e ci penseremo da giovedì. Con Cuadrado in campo? Spero di averlo a disposizione domenica. Chiellini? È un po’ indietro di condizione, devo decidere se far giocare lui o Barzagli contro il Genoa. Buffon? Difficilissimo il suo recupero per questa settimana, gioca Szczesny”.

Infine, il solito dribbling sulle domande di mercato, che vengono rimandate come sempre alla dirigenza.

“Non ho bisogno di niente, siamo già in troppi… Faccio fatica già così. Scherzi a parte – conclude – , la società è sempre vigile sul mercato”.