Allegri da non credere: grossa esultanza dopo la notizia dell’infortunio | Finalmente la fortuna gira dalla sua

Allegri al Napoli? – Getty Images

Allegri non può che esultare dopo la notizia dell’infortunio. La fortuna inizia finalmente a girare dalla sua parte.

La speranza per i tifosi bianconeri, è che la vittoria ottenuta dalla Juventus contro la Lazio sia il primo segnale di una rinascita, dopo questi due mesi terrificanti da un punto di vista dei risultati sportivi, che possa rimettere in carreggiata la Vecchia Signora.

Certo, c’è ancora la partita di ritorno da giocare, e sicuramente la Lazio sarà molto più organizzata per eseguire i dettami di Tudor, arrivato poche settimane fa come nuovo tecnico dei biancocelesti, dopo la decisione di Maurizio Sarri di dimettersi dal suo incarico.

Anche perché, la situazione in campionato inizia a farsi preoccupante per i bianconeri. Nemmeno la qualificazione in Champions è più al sicuro, e d’altronde la squadra di Allegri ha vinto solo una delle ultime nove partite di campionato.

Una media da retrocessione che ha portato la Juventus a dilapidare tutto il vantaggio che aveva accumulato sulla quinta in classifica.

La vittoria della Coppa Italia resta l’unico obiettivo della Juventus

E non qualificarsi per la prossima Champions League, sarebbe un vero e proprio dramma economico per il club, come d’altronde Cristiano Giuntoli ha lasciato intendere più volte nel corso della stagione, spiegando che qualunque scelta di mercato verrà rimandata al momento in cui il quarto posto sarà a sicuro.

Vincere la gara di ritorno contro la Lazio diventa adesso fondamentale per i bianconeri, che si qualificherebbero così per la finale. Vincere un trofeo in una stagione così nefasta, in cui per il terzo anno di seguito la Vecchia Signora si classificherà a una distanza di almeno quindici punti dalla prima in classifica, darebbe sicuramente un senso diverso a questo campionato.

Zaccagni
Zaccagni (ANSA) – Jmania.it

Allegri esulta, la Lazio perde uno dei suoi calciatori migliori

Ed è logico dunque che Allegri punterà tutto proprio sulla sfida contro Tudor che si terrà tra qualche settimane, nella speranza di potersi così riscattare anche agli occhi dei tifosi, che ormai da settimane ne chiedono a gran voce l’esonero, considerandolo il principale responsabile di questa crisi.

E in tal senso, c’è una notizia uscita in queste ore che non può che far esultare il tecnico juventino. La Lazio infatti ha appena perso Zaccagni, uno dei calciatori più forti e talentuosi in rosa, per infortunio. Uno stop fisico che probabilmente gli farà saltare la gara di ritorno contro la Juventus, privando così la Lazio di un giocatore fondamentale per questa sfida.