Connect with us

Calciomercato Juventus

Allegri ci ripensa, ora non lo vuole più: cambia l’obiettivo di gennaio | Arriva una stella del nostro campionato

Published

on

Max Allegri/ fonte LaPresse- jmania.it

Il tecnico livornese ha cambiato idea su un rinforzo che sembrava ormai in procinto di sbarcare a Torino, chiedendo alla società l’arrivo di un altro calciatore che milita in Serie A.

La Juventus sta continuando a lavorare ad alto ritmo sul mercato, in modo da rendere la rosa più competitiva e dunque in grado di poter continuare a sognare lo scudetto.

Tra i tanti nomi su cui la società sta operando però ce n’è uno in particolare che piaceva più di altri, e su cui il club bianconero sembrava volersi gettare a capofitto.

Tuttavia questo calciatore non ha trovato il pieno gradimento di Massimiliano Allegri, che dopo averci pensato a lungo ha deciso di virare su un altro profilo.

Il colpo fatto saltare da Allegri

E’ ben noto che la Juventus è alla ricerca disperata di almeno un rinforzo per il proprio centrocampo, e il nome che sembrava maggiormente vicino a vestire la maglia bianconera a gennaio era quello di Kalvin Phillips. Il mediano inglese infatti non gioca quasi mai al Manchester City, e di conseguenza ha chiesto la cessione, trovando l’assenzo di Pep Guardiola. Il calciatore poi gradirebbe parecchio la meta bianconera. Allegri però, dopo averci riflettuto, ha preferito non continuare i dialoghi per prenderlo.

Infatti l’intenzione del 28enne è quella di giocare con grande continuità per conquistarsi la convocazione della nazionale dei Tre Leoni per il prossimo Europeo di Germania. Il tecnico livornese però non può garantirgli sempre il posto da titolare nonostante la grave emergenza in cui versa la regia bianconera, e per evitare dei malumori all’interno dello spogliatoio, in cui regna assoluta armonia per adesso, ha scelto di cambiare obiettivo di mercato.

Kalvin Phillips con la nazionale inglese/ fonte LaPresse- jmania.it

Tanti i nomi in ballo, ma il preferito del mister gioca già in Italia

Di conseguenza il toto centrocampista in casa bianconera è tornato di attualità. La dirigenza segue chiaramente diversi profili, e quelli a cui è maggiormente interessata sono De Paul, Samardzic e Hojbjerg. Il giocatore che però l’allenatore toscano vorrebbe avere è Piotr Zielinski.

Il polacco, in scadenza di contratto con il Napoli a fine stagione, però difficilmente verrà ceduto già a gennaio, e, salvo clamorosi colpi di scena, il suo approdo alla corte di Max Allegri potrà avvenire solamente in estate. Al netto della grande concorrenza che c’è su di lui.