Alex Sandro, brivido rinnovo: c’è una clausola che spaventa la Juve

Alex Sandro, rinnovo in bilico. Molti attuali giocatore della Juventus potrebbero non restare in bianconero. Tra questi, Alex Sandro. Il contratto che lega il difensore brasiliano ai bianconeri termina il 30 giugno 2023. Al momento non è in previsione un incontro tra l’agente del calciatore e la società, ma il classe 1991 è in bilico. 

La Juventus, però, è preoccupata da una variabile del contratto sottoscritto ai tempi del primo accordo: secondo l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, i vertici bianconeri vorrebbero evitare un nuovo caso Cuadrado.

Alex Sandro, rinnovo in bilico: la clausola che spaventa

Alex Sandro rinnovo
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Si tratterebbe di una clausola che vincolerebbe i bianconeri al prolungamento automatico del contratto, raggiunto un certo numero di presenze in stagione. Quindi, proprio per evitare una situazione già affrontata in passato, Alex Sandro potrebbe restare in panchina diverse partite da qui fin al termine della stagione in corso.

Il contratto di Juan Cuadrado venne automaticamente prolungato di un anno, proprio in virtù di una clausola presente nell’accordo. I bianconeri tentarono di modificare le carte in tavola, soprattutto per spalmare l’ingaggio del colombiano in un periodo più ampio, ma la controparte non accettò tale modifica.