Alex, questa sarà la tua prima panchina: Del Piero è il nuovo allenatore | Prende il primo volo per la firm

Clamoroso, Alex Del Piero è pronto a diventare allenatore: il club gli ha offerto la panchina, cosa sta succedendo.
Che la Juventus riesca o meno a battere il Venezia nell’ultima giornata di campionato, e a qualificarsi così alla prossima Champions League, nulla potrà comunque cambiare il fatto che la società deve confrontarsi con l’ennesima stagione fallimentare.
Certo, entrare tra le prime quattro e beneficiare degli introiti della Champions League è fondamentale per continuare il progetto tecnico iniziato dalla nuova dirigenza. Stare fuori dalla Champions League sarebbe infatti un danno economico enorme per il club, che dovrebbe a quel punto ridimensionare l’intero progetto sportivo.
Ma questo in fondo è per certo veri il problema minore all’interno della Juventus. La vera difficoltà è invece quella di riuscire a trovare i dirigenti giusti per guidare i bianconeri a risorgere dalle proprie ceneri dopo questo difficile periodo.
Doveva essere Giuntoli l’uomo chiamato a rifondare l’intera area sportiva, ma purtroppo, il primo anno del ds in bianconero è stato un disastro totale. Il ds ha infatti sbagliato ogni acquisto possibile da quando è arrivato a Torino.
Elkann vuole rivoluzionare il quadro dirigenziale della Juventus
Al punto che ormai da settimane si rincorrono le voci che parlano di un John Elkann infuriato nei suoi confronti e che starebbe persino pensando di mandarlo via a fine stagione. Di sicuro, l’ad di Exor, profondamente deluso da quanto accaduto in questa stagione, è pronto a dare il via a una rivoluzione all’interno della Juventus.
Vanno lette in tal senso le recenti dimissioni di Calvo da amministratore delegato del club, e la scelta di far assumere a Chiellini un ruolo più centrale nella direzione sportiva. Si era anche parlato nei mesi scorsi di una possibile entrata in società di una leggenda come Alex Del Piero, ma questa è rimasta, per il dispiacere dei tifosi, soltanto una voce.

Clamoroso, Del Piero pronto a guidare un club
Anche perché, è notizia di questi giorni che Del Piero ha conseguito il patentino da allenatore a Coverciano. Una scelta arrivata un decennio dopo la fine della sua carriera da calciatore, e che per questo ha sorpreso molti.
Anche perché sembra che Del Piero abbia già ricevuto la sua prima offerta per allenare. Il Sidney infatti, la squadra in cui ha concluso la sua carriera da calciatore. sarebbe intenzionato a offrirgli la panchina della prima squadra.