Alex, è il momento di tornare a casa: Del Piero atteso alla Continassa | Avrà un ruolo fondamentale

Clamoroso, Del Piero è vicinissimo a tornare a casa dai suoi tifosi. Elkann vuole dargli un ruolo molto importante.
Quella contro il Venezia è sicuramente una gara che ha rischiato di far morire di crepacuore i tifosi della Juve. Il risultato è stato infatti in bilico fino all’ultimo, e il timore che la squadra di Di Francesco, che in quel momento si stava giocando la permanenza in Serie A,potesse pareggiare all’ultimo minuto, è stato più che vivo che mai.
Ma alla fine però tutto è andato per il meglio e in mezzo a una stagione fallimentare e problematica, i bianconeri sono riusciti grazie a Tudor a qualificarsi per l’Europa che conta, potendo così beneficiare degli introiti derivanti dall’accesso alla competizione.
Ma questa è in fondo l’unica notizia positiva perché dopo un anno così disastroso, è evidente che a Torino c’è bisogno di far partire l’ennesima rivoluzione. Ormai da settimane infatti, si racconta di un John Elkann furioso per come è andata la stagione, al punto che l’ad di Exor avrebbe iniziato a mettere in discussione persino Giuntoli.
Era stato lui a volere fortemente l’ex ds del Napoli come nuovo dirigente della Juventus, con il compito di prendere in mano l’area sportiva del club e rifondare l’intero progetto.
La posizione di Giuntoli è sempre più a rischio
Ma alla luce di questo ultimo anno e mezzo, in cui il ds bianconero ha sbagliato ogni scelta possibile sul mercato, sembra che l’intenzione di Elkann sia quello di mettere alla porta Giuntoli e tanti altri all’interno del mondo Juventus, e provare nuovamente ad aprire un nuovo ciclo sportivo con una nuova dirigenza.
Il sogno proibito di Elkann, sarebbe stato quello di avere Platini alla presidenza del club, ma il francese non ha mai aperto in tal senso. Nella prossima stagione potrebbe invece assistere a un clamoroso ritorno di una bandiera assoluta per i tifosi, che dopo oltre un decennio di assenza, potrebbe finalmente fare il suo ingresso in società.

Del Piero torna alla Juventus? Cosa sta succedendo
Non esiste tifoso della Vecchia Signora che non avrebbe infatti voluto vedere Del Piero all’interno della società, e adesso, tutto questo diventa possibile. Non è un segreto che la Juventus abbia ormai deciso da mesi di puntare tutto su Antonio Conte, con il tecnico che avrebbe già dato la sua disponibilità per un ritorno in bianconero.
Ma la notizia davvero clamorosa è che il suo vice potrebbe essere proprio Alessandro Del Piero, che nelle scorse settimane ha ottenuto il suo patentino da allenatore e potrebbe diventare il vice di Conte.