Accogliamo in casa il nemico | Giuntoli, offerto contratto annuale all’ex interista: arriva per dare una mano ad Allegri

Joao Mario, Perisic e Brozovic
Joao Mario, Perisic e Brozovic (ANSA) – Jmania.it

Giuntoli non ha dubbi, vuole puntare tutto sull’ex nerazzurro e accogliere in casa il nemico. Pronto per lui un contratto annuale.

Hanno fatto discutere molto le recenti affermazioni del calciatore nerazzurro Frattesi, che ha dichiarato che, secondo la sua opinione, al momento nessun centrocampista della Serie A sarebbe titolare nell’Inter.

Un elogio quasi scontato dei compagni di squadra e d’altronde se Simone Inzaghi sceglie quasi sempre di non cambiare nulla del suo centrocampo titolare, è proprio perchè, soprattutto in questa stagione, le prestazioni di Barella, Mkhitaryan e Calhanoglu, sono semplicemente mostruose. Complice anche il grande lavoro di Inzaghi, i tre al momento sembrano in stato di grazie, e sembrano davvero in grado di poter giocare da titolari in quasi tutti i top club europei.

I meriti, come ha sottolineato nelle ultime settimane il commentatore sportivo Daniele Adani, sono sicuramente da imputare in larga parte all’eccellente gestione di Inzaghi, ma bisogna però anche considerare che se l’Inter si sta trovando ad avere quest’anno una rosa che probabilmente è la più forte della Serie A in tutti i reparti, è anche per il grande lavoro svolto dal ds Ausilio, sotto la sapiente guida di Marotta.

Giuntoli è sicuramente cosciente che se davvero vuol far tornare grande la Vecchia Signora, come ha dichiarato nella sua prima cena di Natale da dirigente bianconero, bisognerà fare delle scelte coraggiose e puntare sui nomi giusti, in particolar modo a centrocampo.

La Juventus è pronto a rivoluzionare la rosa a fine stagione

Altrimenti, la sensazione è che l’Inter sia destinata a dominare nei prossimi anni, se non avrà avversari credibile. Il ds bianconero ha già iniziato in realtà a scegliere i giovani talenti su cui sarà possibile costruire la Juventus del futuro, come dimostrano gli arrivi a gennaio di Djalo e Alcaraz.

Ma per puntare davvero a scalfire la supremazia nerazzurra già dalla prossima stagione, bisognerà sicuramente osare un po ‘di più, e affiancare anche calciatori con esperienza a queste giovani promesse. E questa è una necessità che aveva sottolineato Massimiliano Allegri, proprio dopo la disfatta subita contro l’Inter nel derby Italia.

Perisic
Perisic (ANSA) – Jmania.it

Clamoroso, Giuntoli vuole l’ex nerazzuro

E Giuntoli, proprio per accontentare il tecnico livornese in questa sua richiesta, potrebbe far sbarcare alla Continassa un ex interista a cui di sicuro non manca quell’esperienza ad alti livelli, che sembra ormai indispensabile per il tecnico toscano.

Stiamo parlando di Ivan Perisic, il cui contratto scadrà a fine stagione. Alcune indiscrezioni raccontano di come il ds bianconero, stia riflettendo sulla possibilità di ingaggiarlo a parametro zero a partire dalla prossima stagione. Resta da capire che Perisic, che si è legato per così tanti anni all’Inter, possa valutare un’offerta che arriva dall’acerrima rivale dei nerazzurri.